fbpx

Sanremo 2018: Confermati i conduttori che affiancheranno Claudio Baglioni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Con l’arrivo dell’anno nuovo, non si sta parlando d’altro: a febbraio, come ogni anno, tornerà puntuale l’appuntamento con l’evento nazional-popolare italiano per eccellenza, il Festival di Sanremo 2018,e ovviamente già fervono i preparativi.
Dopo avere conosciuto le date e i nomi di tutti i cantanti (durante Sarà Sanremodel 15 dicembre 2017, serata dedicata ai giovani, sono stati annunciati sia tutti i 20big in gara sia le 8 Nuove Proposte che si sfideranno sul palco dell’Ariston), nella conferenza stampa sono stati confermati i nomi dei co-conduttori che andranno ad affiancare Claudio Baglioni, conduttoree direttore artistico del 68esimo Festival di Sanremo: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Annunciate anche numerose novità sulla gara canora, tra cui il ritorno della serata duetti al posto della serata cover, così come diversa sarà la composizione del voto che decreterà il vincitore del Festival di Sanremo 2018.
Resta ancora molto mistero, invece, per quanto riguarda gli ospiti nazionali e internazionali che vedremo tra un cantante e l’altro durante la kermesse canora più famosa d’Italia.

Il Festival di Sanremo 2018 inizierà il 6 febbraio e si concluderà il 10 febbraio 2018. I biglietti, come ogni anno, saranno disponibili per essere acquistati direttamente alla biglietteria del teatro Ariston di Sanremo e i prezzi sono variabili. Il costo dei singoli posti è stato rivelato negli ultimi giorni: oltre agli abbonamenti per tutte le serate, i prezzi dei biglietti per le singole serate vanno dai 100 euro per un posto in galleria nelle prime quattro serate a 660 euro per la finale in platea.

Sanremo 2018: i cantanti in gara per i big
A mandare brani in candidatura a Sanremo 2018 sono stati tantissimi artisti, ma Claudio Baglioni si è detto molto esigente. Dopo diversi rumors che vedevano Ornella Vanoni tra i favoriti, assieme a Giovanni Caccamo, Emma Marrone, ecco la lista ufficiale:

Robi Facchinetti e Riccardo Fogli – Il segreto del tempo
Nina Zilli – Senza Appartenere
The Kolors – Frida
Diodato e Roy Paci – Adesso
Mario Biondi – Rivederti
Luca Barbarossa –Passame er sale
Lo Stato Sociale – Una vita in vacanza
Annalisa – Il mondo prima di te
Giovanni Caccamo – Eterno
Enzo Avitabile con Peppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno
Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico – Imparare ad amarsi
Renzo Rubino – Custodire
Noemi – Non smettere mai di cercarmi
Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente
Le Vibrazioni – Così sbagliato
Ron – Almeno pensami
Max Gazzè – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
Decibel – Lettera dal Duca
Elio e le storie tese – Arrivedorci
Red Canzian – Ognuno ha un suo racconto
Sanremo Giovani: le nuove proposte 2018
Nella puntata di Sarà Sanremo abbiamo anche scoperto chi sono i giovani che saliranno sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2018. Le 8 Nuove Proposte in gara sono:

Eva Pevarello – Cosa ti salverà
Mudimbi – Il Mago
Lorenzo Baglioni – Il Congiuntivo
Mirkoeilcane – Stiamo Tutti Bene
Giulia Casieri – Come stai
Ultimo – Il ballo delle Incertezze
Leonardo Monteiro – Bianca
Alice Caioli – Specchi rotti
Festival di Sanremo 2018: gli ospiti
Vige ancora il massimo riserbo sugli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2018, ma Claudio Baglioni pare voglia fare delle ospitate in vecchio stile portando con sè alcuni attori di Hollywood per delle chiacchierate stile Pippo Baudo. Non mancheranno, anche ospiti musicali internazionali, i quali però dovranno cantare qualcosa di italiano, come annunciato in conferenza stampa da Claudio Baglioni. Tra gli ospiti nazionali, invece, potrebbe essere presente Gianni Morandi che, anche se non è in gara, sicuramente vorrà far visita all’amico Baglioni come ospite.[wpc-weather id=””/]

Condividi su facebook
condividi
Condividi su linkedin
condividi
logo cool in milan
Scarica l' App

CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan

LEGGI ANCHE: