Domani, arriva a Milano Sato Code, la prima escape room a cielo aperto.
Siete pronti a risolvere tutti gli indovinelli?
Amici di Cool in Milan, oggi vi portiamo alla scoperta di questo divertente evento che vi farà girare per le vie del centro storico e vi sfiderà con enigmi che metteranno alla prova la vostre abilità.
Come funzionerà Sato Code, la nuova escape room a Milano?
Dopo il successo di Lecco, Bergamo e Padova, adesso è il turno di Milano.
I fondatori di Sato Code spiegano che le escape room si adattano alla città: a Bergamo, ad esempio, le vicende della trama del gioco narravano le avventure di Colleoni, un bizzarro personaggio locale.
A Milano, invece, ci troveremo davanti a un plot da film action: attraverso il dark web, un hacker, conosciuto con lo pseudonimo di FRI3ND, vi proporrà un incarico e starà a voi decidere se accettare o meno.
É un gioco di squadra, quindi giocherete in gruppi che vanno da 2 a 4, ma se sarete più numerosi avrete modo di conoscere le diverse possibilità del gioco: dividendovi in squadre, ogni team potrà sperimentare un gioco personalizzato in base alle loro scelte.
Per partecipare, vi basterà comprare il biglietto su sito dedicato e portare con voi il vostro smartphone.
Il gioco, infatti, sarà un mix di indovinelli situati in luoghi delle città e nell’applicazione Sato Code.
Alcuni enigmi che troverete riguarderanno, ad esempio, un vinile la cui cover nasconde un’indizio, oppure un codice morse che emerge dai disegni di un murales.

A chi è adatto Sato Code?
Le occasioni per partecipare all’edizione milanese di Sato Code possono essere diverse: un pomeriggio in famiglia, una serata con gli amici, un appuntamento romantico, o magari un addio al nubilato o al celibato.
Non sono mancate però le occasioni per usare questa escape room con uno scopo più educativo e di team building, infatti hanno partecipato al gioco anche scolaresche e impiegati.
Siete pronti a scendere per le strade di Milano e a mettervi alla prova con gli enigmi di Sato Code?










