Tra le creazioni più strane e particolari della Fashion Week, oltre all’ombrello baguette che ha sfilato per Fendi, ora arrivano anche le scarpe rana di JW Anderson!
Scoprite di cosa stiamo parlando.
Le scarpe rana di JW Anderson
A presentarle è stata l’omonima casa di moda londinese di JW Anderson che ha trovato un modo innovativo, sbarazzino e molto simpatico per chiudere la sua settimana della moda milanese.
L’ispirazione arriva proprio dalla famiglia Reale inglese, in particolare dalle foto d’infanzia di William e Harry, fatte circolare dalla mamma Diana mentre indossavano degli stivali da pioggia a forma di rana.
Infatti, la collezione Wellipets prende il nome dallo storico marchio di calzature per bambini, famoso, appunto, per la silhouette con gli occhi da rospo.
In questo caso, per le scarpe rana di JW Anderson, la parola d’ordine è semplicità: si tratta di ciabatte in gomma che possono essere utilizzate come scarpe.
Nella punta spuntano due occhi gialli e neri e una lunga bocca rossa e sono state realizzate in più colori come giallo, blu e verde.
Curiosità sui capi della Milano Fashion Week 2023
Ovviamente, un’altra particolarità della sfilata di JW Anderson è stato il make-up scelto per alcuni modelli.
Infatti, il mood psichedelico è stato fondamentale in questa passerella, composto da una base bianca e una spirale rossa e blu disegnata al centro del viso.
L’obiettivo è che queste si confondano in una serie di vortici soprannaturali.
Ma non è finita qui: dai pantaloni “componibili” di Federico Cina, ai colletti a punta di Prada.
Fino ad arrivare agli stivaletti “da gatto con gli stivali” di Gucci e alla cintura “I love beer” di Dsquared2.
Insomma, quest’edizione della Milano Fashion Week ha proprio saputo come attirare la nostra attenzione.
D’altronde, come sapete, alla moda piace cambiare!
Voi cosa ne pensate?