fbpx

Sciopero dei mezzi a Milano il 21 luglio

E’ previsto per giovedì 21 luglio uno sciopero dei mezzi a Milano per quattro ore.
Lo sciopero dei trasporti sarà presente dalle 18 fino alle 22.

Motivi dello sciopero dei trasporti per il 21 luglio a Milano

 

In arrivo un altro sciopero che riguarda i mezzi di trasporto di Milano, dalla metro al bus.
La protesta proclamata dal sindacato AL COBAS per giovedì 21 luglio avrà durata di quattro ore dalle 18 fino alle 22.
Lo sciopero è stato indetto contro liberalizzazione, privatizzazione e gare d’appalto dei servizi gestiti dal gruppo ATM.

 

sciopero mezzi milano

 

Ed stato indetto contro il progetto “Milano next”, per la trasformazione di ATM S.p.A. in azienda speciale del Comune di Milano e l’affidamento diretto in house dei servizi e per la loro gratuità.
La manifestazione è stata inoltre indetta per la riattivazione del distanziamento tra utenti e conducenti, per la quasi assenza delle mascherine dei passeggeri a bordo, per la pulizia e la sanificazione delle vetture e degli ambienti.

Inoltre, viene citata la tutela e la sicurezza dei lavoratori più esposti e l’accesso alle ferie per il personale che viaggia.

Le proposte di AL COBAS

 

Il sindacato AL COBAS richiede un aumento di 150 euro netti per tutti i lavoratori e piani aziendali di trasformazioni ed assunzioni di contratti a tempo parziale.
Richiede inoltre la dotazione di strumenti di protezione per poter lavorare con più sicurezza.

Vengono nominate sempre dal sindacato anche delle altre tematiche aziendali: come l’indennità delle ferie, vestiario e dei turni particolari.

E’ prevista un’estate caldissima non solo per il clima, ma anche per i continui scioperi che bloccano la città di Milano.
Dallo sciopero delle compagnie low-cost di domenica 17 luglio fino all’ennesima protesta dei taxi prevista per mercoledì 20 luglio.

Ci auguriamo che i disagi per luglio siano finiti e che lo sciopero dei mezzi previsto a Milano per il 21 di luglio, sia l’ultimo del mese.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: