Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Sciopero dei treni per 24 ore: Trenord, Trenitalia e Italo a rischio
Martina
6 Ottobre 2021

Treni a rischio caos per uno sciopero di 24 ore.

Quando? Tra domenica 10 e lunedì 11 ottobre i dipendenti del settore ferroviario potrebbero fermarsi in tutta Italia a causa dello sciopero generale dei lavoratori, proclamato dai sindacati di base.

A Milano il potenziale blocco riguarderà i treni regionali di Trenord e del Passante; mentre in tutta la Penisola interesserà i convogli di Trenitalia e Italo.

Orari dello sciopero

Trenord ha fatto sapere in una nota che i treni saranno a rischio “dalle ore 21:00 del giorno 10 ottobre 2021 alle ore 21:00 del giorno 11 ottobre 2021”. 

“Il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza e il servizio aeroportuale, potranno subire variazioni e cancellazioni. Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia, dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei servizi minimi garantiti”, consultabili qui.
“Precisiamo che, domenica 10 ottobre, viaggeranno i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 21:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22:00”, ha chiarito la società lombarda.

Nel caso di non effettuazione dei treni del servizio aeroportuale e Malpensa Express, saranno istituiti:
autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (senza fermate intermedie).
Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
Ci saranno, inoltre, autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per assicurare il collegamento aereoportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio (senza fermate intermedie).

Anche Trenitalia ha pubblicato sul proprio sito i servizi minimi garantiti in caso di sciopero;
invece Italo ha condiviso la lista dei treni per le suddette 24 ore di sciopero.

A rischio anche Atm

Sempre nella giornata di lunedì 11 ottobre a Milano saranno a rischio anche i mezzi cittadini di Atm: metro, autobus e tram potrebbero fermarsi.

Le guide cool più recenti

APRE IL RISTORANTE DI LOUIS VUITTON A MILANO

APRE IL RISTORANTE DI LOUIS VUITTON A MILANO

Amici di Cool in Milan, siamo tornati con una notizia che farà impazzire gli amanti del lusso e della gastronomia. Magari passeggiando per via Montenapoleone non ci avete fatto caso, ma il Palazzetto Taverna Radice Fossati, civico 2, sta per dare vita a un ristorante...

ESPLORANDO MILANO: I QUARTIERI MISTERIOSI

ESPLORANDO MILANO: I QUARTIERI MISTERIOSI

Milano è una città dalle mille sorprese, diventata famosa per la moda e per il suo bel modo di essere caotica ma c'è tanto altro da sapere e da vedere, per esempio i quartieri misteriosi, quelli che conoscono in pochi... I quartieri che conosciamo come i Navigli,...

FITNESS URBANO: LE AREE VERDI PER ALLENARSI A MILANO

FITNESS URBANO: LE AREE VERDI PER ALLENARSI A MILANO

Milano è sicuramente una città che sà come tenersi in forma, così dinamica, con tutte le palestre e i centri sportivi. Quando l'allenamento fa parte della vostra routine quotidiana, però, può capitare di percepire una certa monotonia soprattutto se lo si svolge sempre...