Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Sdrai e ombrelloni ed è subito “spiaggia”, tutto tra i grattacieli di Milano
Martina
16 Giugno 2021

Milano: una “spiaggia” con sessanta ombrelloni per sentirsi un po’ in vacanza!

Volete abbronzarvi ma non potete spostarvi da Milano? Al parco siete scomodi?

Sotto i grattacieli di Porta Nuova potete usufruire gratuitamente di sdrai e ombrelloni fino a domenica 8 agosto.

Lido Bam

Torna, per la seconda estate consecutiva, il Lido Bam all’interno della Biblioteca degli alberi: una sorta di “spiaggia di Milano“, realizzata da Fondazione Riccardo Catella e Sammontana.

Un’oasi di relax tecnologica: all’interno dell’area sono stati posizionati dodici speciali ombrelloni “Parelio” in grado di sfruttare i raggi del sole per creare refrigerio ed energia elettrica.

Il progetto è stato affidato allo studio internazionale di design e innovazione Carlo Ratti Associati, sviluppato in collaborazione con l’architetto Italo Rota e l’ingegnere Chuck Hoberman.
Il team di professionisti ha realizzato un ombrellone potenziato e tecnologico che, da una parte ripara dai raggi Uv, e dall’altra li cattura e li traduce in energia. Ogni ombrellone, infatti, è dotato di pannelli fotovoltaici che convertono l’energia solare in elettricità.

Undici ombrelloni, invece, alimentano un banco conservatore per gelati, che non avrà quindi bisogno di ulteriore energia per il suo funzionamento, ospitato in un piccolo punto Bar per la vendita di gelati Sammontana.

Orari del Lido Bam

Lido Bam dispone in totale di sessanta posti, di cui dieci riservati ai Bam Friend e quattro a persone con disabilità.

Ombrelloni e sdraio sono accessibili tutti i giorni della settimana:
da lunedì a venerdì dalle 12.30 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 20.
Si trovano all’interno dei white circle, caratteristici del parco, che permettono di immergersi nel patrimonio botanico del Parco, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.

Come prenotare

Attraverso l’app Portanuova Milano, è possibile prenotare l’intera giornata o per fasce orarie:
mattina (solo sabato e domenica, 10-12), pausa pranzo (12:30-14:30), pomeriggio (15-20).

Le guide cool più recenti

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE:  SAN PATRIZIO A MILANO

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE: SAN PATRIZIO A MILANO

Coolers, il colore del mese di marzo è il verde, non secondo le nuove tendenze Pantone, ma in occasione del St. Patrick’s Day!   Anche Milano ha deciso di abbracciare lo spirito irlandese, dedicando un’intera settimana alla festività più amata in Irlanda. Il colore...

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Amici di Cool in Milan, la settimana più attesa dagli italiani è finalmente iniziata! Il Festival di Sanremo è entrato nel vivo e, se anche voi volete vivere l’atmosfera sanremese senza lasciare Milano, noi di Cool in Milan abbiamo la soluzione perfetta per voi. Ecco...

CARNEVALE GOLOSO: ROSEBYMARY E LE CHIACCHIERE VEGANE

CARNEVALE GOLOSO: ROSEBYMARY E LE CHIACCHIERE VEGANE

Amici di Cool in Milan, il Carnevale sta arrivando e con lui tanti dolcetti tipici della tradizione. RosebyMary è un'oasi di prelibatezze, anche green, un bistrot accogliente che vi farà sentire subito a casa. Per questa attesissima festività, ha in serbo per voi...