Serial Killer Exhibition Milano: La mostra sui serial killer più famosi al mondo

Serial Killer Exhibition Milano: La mostra sui serial killer più famosi al mondo

serial killer exhibition Milano

Amici di Cool In Milan, siete pronti per la serial killer exhibition di Milano?
Ad aprile 2023, una mostra dedicata ai serial killer più famosi al mondo verrà allestita proprio nella nostra città. Ecco tutte le informazioni e la prevendita dei biglietti.

Serial Killer Exhibition: La mostra a Milano

La storie dei più famosi serial killer a livello mondiale racchiuse all’interno di una mostra dedicata, ospitata proprio a Milano.
Criminali come Il Mostro Di Firenze, Zodiac, Ted Bundy e Jeffrey Dahmer, verranno raccontati attraverso scene del delitto ricostruite, lettere, oggetti personali e testimonianze delle vittime stesse. L’esposizione sui serial killer verrà allestita nello Spazio Ventura 15 (Zona Lambrate), occupando un’area di 1500 mq.
La mostra sarà suddivisa in sezioni dedicate, dove riprenderanno vita i delitti più efferati degli assassini sopracitati e dove verranno esposti elementi realmente presenti durante l’esecuzione dei crimini.

La ricostruzione di ogni scena del crimine è stata realizzata grazie alla collaborazione con enti privati e musei, che hanno deciso di dare nuova luce alla storia delle vittime di assassini spietati, raccontandone la tragica fine senza cadere nel sensazionalismo.

Venice Exhibition, l’associazione promotrice della mostra (Che ha allestito anche Body Worlds) ha rilasciato una dichiarazione riguardo il significato di Serial Killer Exhibition:

“Con questo allestimento affronteremo temi molto forti – continua Rigoni – ma aiuteremo i visitatori anche a superare lo sgomento dei massacri guardando oltre il clamore sensazionalistico per appropriarsi di una lettura soprattutto scientifica delle motivazioni che portano all’omicidio”

 

Quando aprirà La Serial Killer Exhibition?

Il primo giorno di apertura dell’esposizione è fissato per  domenica 8 aprile e proseguirà fino a domenica 4 giugno 2023.
Come anticipato, l’ente ospitante sarà lo Spazio Ventura, situato a pochi passi dalla stazione M2 di Lambrate.
La durata prevista della visita è di circa due ore, in cui i visitatori si immergeranno nella storia cruenta dei serial killer più conosciuti del mondo.

Clicca qui per comprare i biglietti! (Le prevendite inizieranno dal 1° Marzo 2023).

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: