fbpx

Settimana della cucina romana a Milano: date e programma

Cotoletta, ossobuco e risotto alla milanese si sa, sono piatti eccellenti. Ma vogliamo parlare di carbonara, cacio e pepe o supplì? Tutta un’altra storia. Da Eataly, a partire dal 14 fino al 20 marzo, verrà celebrata la cucina romana a Milano.

cucina romana milano
cucina romana Milano

Daje! La settimana della cucina romana a Milano

Prepariamoci a navigare tra supplì, carciofi alla romana, cacio e pepe e la mitica carbonara, perché il negozio di Piazza XXV Aprile si sta preparando a esaudire i desideri dei buongustai della città. Durante questa settimana, a Milano, ci saranno numerose proposte speciali della cucina romana che trasporteranno chiunque col pensiero a Trastevere, alla Garbatella o semplicemente nei vicoletti di Roma. La cucina romana a Milano vi aspetterà con numerosi showcooking e corsi sui piatti e prodotti tipici della cucina romana. In aggiunta, numerosi ospiti provenienti dalla capitale parteciperanno a cene e diffonderanno il verbo romano tra una cacio e pepe e l’altra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eataly Milano Smeraldo (@eataly.milano)

Il programma

Si inizia con martedì 15 marzo, giorno in cui si terrà un corso di cucina capitanato da Daniela Di Veroli che insegnerà passo dopo passo la preparazione dei piatti più gustosi della cucina romana, dai supplì ai tonnarelli cacio e pepe fino al filetto di baccalà alla romana. Si procede con gli appuntamenti giovedì 17 marzo, dove sul palco di Eataly si terrà uno showcooking guidato dallo Chef Gianluca Rossetti, pronto a svelare tutti i segreti per realizzare un risotto con tipici ingredienti laziali e rendere romano uno dei piatti più milanesi che ci siano. Ma la vera chicca di questa settimana arriverà venerdì 18 marzo, giorno in cui una cena speciale riunirà nella stessa cucina ben 8 Osti tra i più famosi della città. Assieme proporranno un menù imperdibile, che racchiude in 8 portate le meraviglie salate e dolci che popolano le tavole romane. Non volete perdervi questa occasione? Allora prenotatevi qui.

Ovviamente, in aggiunta a questi incontri speciali ogni ristorante di Eataly Milano racconterà diverse specialità romane, declinandole in tanti piatti sfiziosi e gustosissimi. Un ulteriore sorpresa vi aspetta! Curiosi di sapere quale sia? Il weekend sarà interamente dedicato ai maritozzi di Gelsomina Pasticceria pronti a deliziare il palato del pubblico in tutti i punti ristorazione dello store.

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: