fbpx

Sfilano anche le bollicine a Milano: torna il Franciacorta Festival

In collaborazione con la Camera della Moda, durante la Milano Fashion Week l’atmosfera diventa sempre più frizzante grazie al Franciacorta Festival lunedì 20 giugno dalle 16:00 fino alle 21:30.

L’importanza del Franciacorta in Italia

Noto vino conosciuto a livello nazionale e che nel tempo ha acquisito sempre di più una rilevanza internazionale, il Franciacorta è ormai un must necessario per brindare in compagnia. In particolare, il Franciacorta è il primo vino italiano a venire prodotto esclusivamente con il metodo classico della rifermentazione in bottiglia. La zona dedicata al Franciacorta si trova a meno di un’ora da Milano, più precisamente vicino al Lago d’Iseo.

Franciacorta Festival
Franciacorta Festival

Franciacorta Festival

Quest’anno, in concomitanza con la Settimana della Moda maschile ci sarà anche il Franciacorta Festival presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, in via San Vittore 21. Saranno presenti 44 cantine in degustazione che offriranno incontri tra operatori, esperti del settore ed eno-appassionati.

Silvano Brescianini, presidente del Consorzio Franciacorta, ha dichiarato:

«Siamo felici di tornare a Milano, una seconda casa ormai. Con questo Festival rinnoviamo la partnership con Camera della Moda nell’ambito della Milano Fashion Week. La sostenibilità è una delle priorità più importanti per Franciacorta. La nostra viticoltura è capace di tendere all’equilibrio con l’ambiente».

Programma

Il Festival si suddivide in 2 parti: la prima (dalle 16 alle 18) riservata a stampa e operatori, mentre la seconda (dalle 18 alle 21:30) è interamente dedicata all’ingresso del pubblico. Due seminari di approfondimento accompagneranno l’atmosfera all’interno del festival:

  • Ore 16.30-17.30: Seminario 1A spasso nel tempo: un viaggio alla scoperta di Franciacorta tra annate e tipologie differenti.
  • Ore 18.30-19.30: Seminario 2Franciacorta in rosa: un percorso alla scoperta dei Rosé del territorio.

Nel caso in cui vorreste fare un salto al festival più frizzante di sempre, i biglietti sono prenotabili cliccando qui.

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: