Sguardi Altrove Film Festival: Il cinema femminile a Milano

Sguardi Altrove Film Festival: Il cinema femminile a Milano

sguardi altrove film festival

Sguardi Altrove Film Festival: l’evento sul cinema femminile arriva a Milano con una settimana di incontri e proiezioni.
Ecco tutte le informazioni.

Milano celebra il cinema femminile con Sguardi Altrove Film Festival

Nel mese di marzo, Il Cinema Arlecchino di Milano ospiterà la trentesima edizione del Festival dedicato al cinema femminile.
Il SAFF ogni anno indice un concorso su più sezioni con lo scopo di supportare commercialmente la cinematografia femminile e, nel contempo, si pone come luogo di discussione di tematiche sociali ed ambientali.
Il Festival avrà una durata di circa 9 giorni, durante i quali sarà possibile partecipare (online e in presenza) a diverse proiezioni, masterclass, performance ed incontri con esponenti femminili del panorama cinematografico italiano.
Durante le giornate dedicate verranno proiettati 60 titoli appartenenti a 9 sezioni cinematografiche diverse, tutti realizzati da figure femminili di spicco della regia internazionale.
Tra i vari incontri, invece, di grande rilevanza storica segnaliamo l’appuntamento con Donatella Finocchiaro, attrice e regista che ha contribuito a fornire uno spaccato sociale di grande valore dell’Italia degli ultimi anni.

Il concorso di Saff per il film femminile 2023

Sguardi Altrove Film festival sarà anche l’occasione per celebrare il talento di registe nazionali ed estere, attraverso una competizione che verterà sul tema dell’acqua, nell’accezione drammatica del termine. Si parlerà molto di ecosostenibilità e siccità, argomenti che prenderanno forma all’interno delle pellicole proiettate.

Attualmente sono aperti i bandi (gratuiti) per partecipare al concorso.
Ecco qui tutte le informazioni.

L’evento ha risentito positivamente della collaborazione con diversi atenei milanesi, come le università IULM e Cattolica, che parteciperanno alla discussione sulla professionalità femminile all’interno del settore audiovisivo.

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: