Milano, come tutti saprete, è la capitale della moda, ma dove andare di preciso quando si hanno le idee chiare su cosa si vuole comprare?
Se vi piace la sensazione che si prova facendo nuovi acquisti, questa è una guida che sicuramente vi tornerà utile amici di Cool in Milan!
1. Shopping presso Via Torino e Corso Vittorio Emanuele II
Dove: Zona Duomo
Cosa potete trovarci: Negozi di fast fashion, Streetwear, Sneaker store
Via Torino e Corso Vittorio Emanuele II sono sicuramente le vie più frequentate per quanto riguarda lo shopping giovane e informale.
Qui troverai negozi di fast fashion come Primark, Bershka, Pull&Bear, Calliope, Zara e Stradivarius, perfetti per chi è alla ricerca di capi alla moda a prezzi convenienti.
È una via ricca anche di locali dove fermarsi per un pasto veloce, quindi se dopo una giornata di shopping estenuante volete fare una pausa, è il luogo ideale!
2. Shopping presso Galleria Vittorio Emanuele II
Dove: Piazza del Duomo
Cosa potete trovarci: Boutique di lusso, Marchi storici, Caffè raffinati
Galleria Vittorio Emanuele II, che all’interno ospita Louis Vuitton, Prada, Swarovski, Moncler, Gucci e altri negozi di Lusso affiancati da rinomati caffè storici come il Caffè Biffi, oltre a offrirvi un’esperienza meravigliosa di shopping vi affascinerà con la sua stupenda architettura ottocentesca.
Passeggiare sotto la cupola di vetro e ferro è un’esperienza di per sé divina, ma le boutique qui presenti aggiungono un ulteriore tocco di esclusività.
3. Shopping presso Brera
Dove: Zona Brera
Cosa potete trovarci: Boutique artigianali, Moda indipendente, Arte e design
In Brera potete trovare capi unici, gioielli di design e accessori realizzati da piccoli brand locali.
È un luogo pieno di fascino, vera e propria arte che spunta in ogni dove, offre ai visitatori l’esperienza di entrare in alcune esclusive boutique indipendenti e negozi di moda artigianale.
Sicuramente il luogo ideale se il vostro desiderio è quello di sfuggire ai marchi conosciuti e scoprire tesori nascosti tra le strade acciottolate e le gallerie d’arte.
4. Shopping presso Corso Como
Dove: Zona Porta Garibaldi
Cosa potete trovarci: Moda di tendenza, Design contemporaneo, Concept store
Pensando allo shopping che potete fare in Corso Como, sicuramente, al centro dell’attenzione troviamo il conosciuto 10 Corso Como, un concept store che combina moda, cultura, design e arte.
Un luogo perfetto per chi ha il desiderio di esplorare qualcosa di unico e andare alla ricerca delle tendenze più innovative per quanto riguarda la moda contemporanea.
Anche qui potete trovare tanti locali dove rilassarvi con uno snack in caso di fame improvvisa!
5. Shopping presso Il Quadrilatero della Moda
Dove: Via Montenapoleone, Via della Spiga, Via Sant’Andrea, Via Manzoni
Cosa potete trovarci: Brand di lusso, Alta moda, Abbigliamento esclusivo
Questo distretto, conosciuto in tutto il mondo, ospita le boutique dei più celebri stilisti, come Prada, Gucci, Armani, e Versace.
Lungo Via Montenapoleone l’atmosfera è lussuosa, le vetrine sono così scintillanti che vi faranno restare a bocca aperta e gli showroom sono uno più esclusivo dell’altro.
Sicuramente il luogo perfetto per chi cerca abiti di alta moda o vuole semplicemente vivere l’esperienza impagabile di passeggiare in uno dei luoghi più alla moda della città.
Ad ogni modo, che stiate cercando abiti d’alta moda, streetwear di tendenza o tesori d’epoca, questa città saprà certamente soddisfare ogni vostra esigenza. Qui potete trovare i 5 migliori outlet a Milano più Cool dove fare shopping!