fbpx

Si accendono le luci nel nuovo Ospedale Galeazzi di Milano 

Dopo un lungo periodo di progettazione e lavori, ha finalmente aperto i battenti il nuovo Ospedale Galeazzi di Milano! Ecco di cosa si occuperà. 

 

L’edificio unificante degli ospedali Galeazzi e Sant’Ambrogio 

Rinomati rispettivamente per essere i maggiori riferimenti nell’ambito dell’ortopedia e della radiologia, l’istituto ortopedico Galeazzi (Affori FN) e l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio hanno unito le proprie risorse per dare vita ad un nuovo progetto.  

Si tratta di un Pronto Soccorso all’avanguardia che entrerà a far parte del gruppo San Donato.
La nuova struttura permetterà una più agevole distribuzione dei pazienti all’interno della rete ospedaliera milanese, fornendo spazi adibiti alla chirurgia e ambulatori dedicati.  

Grazie a questa nuova risorsa, dal 22 agosto tutte le attività inerenti ai due settori sopracitati sono già state trasferite all’interno dell’appena inaugurato IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio. 

 

Un’inaugurazione attesa

Il nuovo Ospedale Galeazzi è stato inaugurato ufficialmente lunedì 22 agosto 2022.
Allo scoccare della mezzanotte, sono stati tagliati i nastri e applausi sono scrosciati, nel vedere il progetto finalmente compiuto.  

Nonostante la cerimonia sia avvenuta poco più di ventiquattr’ore fa, la struttura era già stata messa in funzione giorni prima, per poter permettere un rapido e ordinato trasferimento dei pazienti dalle sedi principali alla nuova. 

 

Mind accoglie IRCCS Ospedale Galeazzi -Sant’Ambrogio 

Il luogo dov’è sorto il nuovo Ospedale Galeazzi di Milano è il quartiere MIND di Milano, aperto pochi mesi fa per dare spazio all’innovazione milanese. L’indirizzo esatto è Via Cristina Belgioioso 173, ma l’accesso sarà consentito dai rispettivi ingressi di Cargo 8 e Cargo 10. 

 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: