Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Skip The Ordinary : i murales a Milano che celebrano la bellezza femminile
11 Novembre 2021

L’associazione Or.Me. – Ortica Memoria presenta il nuovo progetto di arte partecipata. Si chiama Skip The Ordinary ed è la nuova serie di murales che all’Ortica celebra la bellezza femminile fuori da ogni stereotipo.
Il progetto comprende sei murales di volti di donne, intrecciati con i fiori, che esplodono sui muri delle case popolari del quartiere Crescenzago, Milano. I murales portano gioia, colore e un messaggio carico di inclusività.

I temi

Il progetto tocca due temi carichi di significato: l’empowerment femminile e la riqualificazione urbana. Il modo migliore per dar loro voce non può che essere l’arte, grazie alle sue meravigliose espressioni tutt’altro che ordinarie. Ecco che allora Keglevich ne sceglie due: la street art, in continuità con il percorso degli ultimi mesi e la fotografia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leagas Delaney Italia (@leagasdelaneyitalia)

Il significato

#SkipOrdinaryBeauty racconta la bellezza della donna, quella universale, senza stereotipi e canoni estetici, senza età, senza il filtro del giudizio. Solo bellezza, nella sua forma più pura, come quella dei fiori.
L’inclusività è passata anche attraverso la partecipazione attiva di molte donne per realizzare le opere. In particolare, le donne del quartiere hanno voluto lasciare la loro impronta di colore muro dopo muro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orme – Ortica Memoria (@ormeortica)

L’iniziativa sui social

L’intero progetto verrà sostenuto da un piano di comunicazione per accompagnare gli utenti nel mondo di #SkipOrdinaryBeauty su tutti i canali social di Keglevich e su una landing page realizzata ad hoc.
A dare voce e valore al progetto sarà coinvolta la nota influencer Annie Mazzola che su Instagram lo supporterà con il suo atteggiamento solare e positivo.
Da sempre al fianco delle donne, racconta la quotidianità del mondo femminile attraverso ironia, divertimento e leggerezza, interpretando perfettamente i valori di Keglevich.

#SkipOrdinaryBeauty è il risultato di un lavoro di squadra con l’agenzia Leagas Delaney che segue il brand ormai da anni e l’associazione Or.Me – Ortica Memoria di cui fa parte il collettivo Orticanoodles.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Annie Mazzola ? (@anniemazzola)

 

 

Le guide cool più recenti

Milano Low Budget: 5 Esperienze Autentiche e Gratuite da Non Perdere

Milano Low Budget: 5 Esperienze Autentiche e Gratuite da Non Perdere

Amici di Cool in Milan, siete pronti a scoprire la Milano più autentica e low budget? La città è ricca di esperienze incredibili, originali e super convenienti. Ecco cinque chicche che vi faranno vivere momenti indimenticabili, senza svuotare il portafoglio   1....