I principali spettacoli teatrali del 31 dicembre a Milano

I principali spettacoli teatrali del 31 dicembre a Milano

spettacoli a Milano

Avete già pensato cosa fare a Capodanno? Se ancora non vi siete organizzati, vi diamo noi qualche suggerimento per trascorrerlo a teatro. Ecco i principali spettacoli teatrali del 31 dicembre a Milano.

 

Teatro alla Scala

 

Il 31 dicembre, alle 18, ci sarà il grande ritorno dello ‘Schiaccianoci’ di Nureyev alla Scala.
Nello storico allestimento di Nicholas Georgiadis, questo capolavoro coreografico darà vita a uno spettacolo in grado di affascinare grandi e piccini.
L’atmosfera natalizia farà da contorno al sogno di Clara e del suo Principe, creando uno scenario magico.
L’immaginazione sembra diventare realtà attraverso passi di danza unici, fiocchi di neve e battaglie di topi e soldatini.

 

Teatro degli Arcimboldi

 

Al Teatro degli Arcimboldi sarà ospite Edoardo Bennato per il Capodanno 2023 con il concerto di fine anno “3… 2… 1… Bennato!”.
Sarà un evento unico, due ore di musica, video coinvolgenti e un’interazione continua con il pubblico.
Un’occasione per rivivere i grandi classici dell’artista partenopeo, che fann0 ormai parte della nostra cultura.
Al suo fianco ci sarà la BeBand composta da: Giuseppe Scarpato e Gennaro Porcelli alle chitarre; Raffaele Lopez alle tastiere; Arduino Lopez al basso e Roberto Perrone alla batteria.
Un modo per trascorrere un capodanno allegro e spensierato, sulle note di uno dei più grandi cantautori del nostro Paese.

 

Teatro Manzoni

 

Al Teatro Manzoni di Milano, il 31 Dicembre, sarà ospite Vincenzo Salemme con lo spettacolo ‘Napoletano? E famme ‘na pizza!’, tratto dal suo ultimo libro.
Il titolo deriva da una battuta di una sua commedia nella quale uno dei personaggi chiedeva al fratello di dimostrare la sua napoletanità facendogli una pizza. Sarà uno spettacolo basato sugli stereotipi con cui devono convivere i napoletani, chiaramente rivisitati in chiave ironica.
Salemme stesso sarà messo alla prova e dovrà scoprire insieme al pubblico se si può considerare un napoletano vero o un traditore.
Gli spettacoli saranno due, uno alle 17.30 e l’altro alle 21.30.
Al termine della recita delle 21.30 ci sarà il brindisi della mezzanotte con spumante e panettone per festeggiare l’inizio del nuovo anno.

 

Teatro lirico

 

Il 31 dicembre Ale e Franz saranno al Teatro Lirico Giorgio Gaber per due repliche del loro spettacolo “NatAle&FranzShow” alle 17.30 e alle 21.30.
Il teatro offrirà a ogni spettatore un panettoncino e bottiglia di spumante per brindare al nuovo anno.
Lo spettacolo sarà ricco di pezzi di repertorio, musica e tante risate.
Le canzoni di Jannacci, Gaber e Cochi e Renato da cantare con il pubblico, nuovi personaggi uniti a brani di repertorio, tante risate e un ospite d’eccezione, Enzo Iacchetti.

 

Piccolo teatro Strehler

 

La sera di San Silvestro, sarà protagonista Claudio Bisio al Piccolo Teatro Strehler. ‘La mia vita raccontata male’  è il nome del suo spettacolo, che inizierà alle ore 18.30. Il famoso comico, ripercorrerà la sua vita pubblica e privata, tra episodi reali e altri romanzati: si spazia da momenti di gioia fino alle scelte, spesso sbagliate, al punto da diventare tragicomiche.
Un racconto a 360 gradi, che tratta tutti gli aspetti della vita, da quelli più leggeri fino agli argomenti più delicati.

 

Teatro Nazionale CheBanca!

 

La sera di Capodanno 2023 al Teatro Nazionale CheBanca ci sarà la famosa storia di ‘Sister Act’ in versione Musical.
Sister act Il Musical è uno spettacolo per tutti, in quanto abbina le colonne sonore straordinarie a una storia molto profonda.
Sarà possibile accedere al teatro dalle 20 per cenare, brindare e ascoltare musica con gli amici: lo spettacolo inizierà alle 21.
A mezzanotte ci sarà il brindisi in sala, con la compagnia di Sister Act Il Musical.

spettacoli a Milano

 

E tu? A quale spettacolo assisterai?

 

 

 

 

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: