fbpx

Benessere fisico e mentale: i vantaggi dello sport

Benessere fisico e mentale: i vantaggi dello sport

sport

E’ appena finito un weekend dedicato al fitness e all’alimentazione sana: stiamo naturalmente parlando dell’evento Mypersonaltrainer.
Durante il festival, sono stati organizzati tantissimi appuntamenti: dai workout e pratiche wellness di tendenza a consulti medici gratuiti.
Tanti ospiti importanti hanno riempito Milano, ricordando l’importanza di fare sport e di dedicarsi alla propria salute.

 

I benefici dell’attività fisica

Molte persone erroneamente pensano che fare sport, o andare in palestra, sia da fare solo in prossimità delle vacanze.
La scena più classica è la “ fatidica” prova costume, tragico momento per il quale tutti si mettono a correre o si iscrivono in palestra pensando di raggiungere chissà quali traguardi in tempi minimi.
L’approccio suggerito da Mypersonaltrainer ha un carattere diverso, focalizzato non alla mera estetica, ma ad un senso di benessere che coinvolge ogni aspetto della nostra vita.

Già da settembre o ottobre le persone dovrebbero dedicarsi a qualche forma di sport, ma molte volte, vuoi per pigrizia, vuoi perchè con la vita frenetica (che facciamo soprattutto nelle grandi città ) rimandiamo sempre l’iscrizione alla palestra o ai vari corsi aerobici, di pilates ecc.e la nostra salute ne risente.

Fare esercizio fisico deve tornare ad essere una nostra priorità.
Ovviamente ci si deve sempre rivolgere al proprio medico che in base alla nostra età e stato di salute può valutare se possiamo farlo o meno e consigliarci il tipo di sport più adatto a noi.

Soprattutto gli sport aerobici e di gruppo possono aiutarci non solo a livello fisico (scaricare ad esempio lo stress), ma anche emotivo, perché può essere un’occasione per conoscere nuove persone, avere nuovi stimoli e migliorare la qualità della propria vita.

Tante volte non ci fermiamo a riflettere su tutti questi benefici che lo sport offre e ci perdiamo delle occasioni. Quindi quando penserai allo sport riterrai che sei troppo impegnato per dedicartici o troverai un po’ di tempo per praticarlo?

Annie

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: