A Milano ha aperto la prima spritzeria con 16 diverse tipologie di spritz. Siete curiosi di assaggiarli?
Il nuovo locale si trova a Porta Venezia, in via Tadino, 4, nel centro di uno dei quartieri più cool di Milano, alla moda e frizzantino.
In spritz veritas!
Fresco e colorato, lo spritz è il drink simbolo degli aperitivi italiani, partito dal Triveneto per conquistare tutta la Penisola e diventare una vera e propria tradizione.
L’Orange Spritz Bar è nato dall’idea di Filippo Bosio e Marina de Bertoldi, di lanciarsi nell’avventura della movida color arancione. Il design degli interni non poteva che riprendere i toni del cocktail, come spiega il CEO:
“Un locale che si sviluppa in profondità, dominato da una vetrata circondata da led arancioni che fa da contraltare a un bancone stile anni ’80.
Un soffitto cosparso di piccole lampade rossastre che ricordano la forma del bicchiere che si usa per lo spritz. Vino, liquori e topping di prima qualità”.
16 tipologie di spritz
Il locale offre agli appassionati dell’aperitivo ben 16 diverse ricette di spritz in vari formati e dimensioni, abbinando i classici liquori con le bollicine del prosecco, rigorosamente alla spina, come vuole la tradizione.
Gli spritz possono essere realizzati con diversi gusti di soda:
c’è il Laguna Blu con il curaçao, il Pinky con il liquore al passion fruit, il Milano con il cynar, il China Mon Amour con il china martini e tanti altri da scoprire. Questa ampia selezione consente anche di preparare sempre nuovi spritz su richiesta dei clienti e in base ai loro gusti.
Tradizione e innovazione
Filippo Bosio racconta la volontà di unire tradizione e innovazione:
“Mio padre è veneto di origini austriache ed è sempre stato appassionato di liquori. Mi piaceva l’idea di recuperare le sue passioni mescolando così tradizione e innovazione”.
Spritz e snack
Il bar è dotato anche di una cucina interna che si dedica alla preparazione di piadine, toast e pizze cucinate al momento su pietra refrattaria nel forno.
Quanto costa uno spritz da Orange Spritz Bar?
Il più economico costa soli € 3,50 per il bicchiere più piccolo e € 5 per il formato più grande, un evento più unico che raro a Milano!
Inoltre, chi riportano al bancone il bicchiere che ha usato per l’asporto riceve uno sconto sulla consumazione seguente.