Milano stoppa le multe da sabato 1° aprile, ma solo dai parabrezza delle auto.
Ecco il perchè.
Multe a Milano: cosa succede
Il comune di Milano ha deciso di bloccare le multe relative al divieto di sosta: regalo di Pasqua anticipato? Non fatevi ingannare.
Lo stop riguarda solo quelle posizionate nei parabrezza delle auto.
Ovviamente, la domanda sorge spontanea, come sapere se si è stati multati? È necessario scaricare l’app Fasciolo del cittadino e aver attivato le notifiche.
Sembra scontato dire che un modo per risolvere il problema è quello di parcheggiare il proprio veicolo rispettando le regole, ma, come ben tutti sappiamo, dato l’alto flusso di traffico del milanese il più delle volte non è possibile.
Attenzione a chi non ha lo Spid o non ha risposto al telefono, in quanto riceverà a casa l’avviso con un costo maggiorato di notifica pari a 14 euro, per chi vive a Milano, e 18 euro per chi abita fuori.
Dunque, amici milanesi, fate attenzione alla cornetta, in quando potete rischiare di non usufruire dello sconto del 30% per chi paga entro 5 giorni.
La reazione della Lega
Vorremmo evitare il caos sulle multe e mettere in difficoltà quella fetta di popolazione che non ha ancora dimestichezza con App varie, costringendoli a pagare le contravvenzioni maggiorate dalle spese di notifica
Queste le parole di Alessandro Verri e Deborah Giovanati, deputati della lega che, nei giorni scorsi, ha presentato una mozione per continuare, appunto, con l’avviso cartaceo.
Voi cosa ne pensate?