Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Lacombe racconta storie di donne samurai a Milano
Nicole Piazzolla
13 Novembre 2023

Non perdete l’occasione di assistere ad un viaggio immersivo nella cultura giapponese con Bejiamin Lacombe e il racconto di Storie di donne samurai daTENOHA Milano.
Leggete il nostro articolo e scoprite l’evento!

 

Storie di donne samurai: i’immaginario di Lacombe a Milano

TENOHA Milano e L’Ippocampo Edizioni creano una nuova mostra immersiva e totalmente ad accesso gratuito: Storie di Donne Samurai: ispirata all’ultimo e omonimo libro di Benjamin Lacombe con i testi di Sébastien Perez, edito in Italia da L’ippocampo Edizioni.

“Storie di donne samurai” trasporterà i visitatori nell’antica Kyoto tra battaglie, frecce e demoni.
Grazie a un percorso multisensoriale, si scoprirà che il codice dei nobili samurai apparteneva anche a formidabili guerriere. Donne pronte a ogni sacrificio, condottiere implacabili decise a esercitare il proprio potere con l’orgoglio e con le armi per cambiare il loro destino.
Tra i numerosi eventi a Milano, questo vi trasporterà oltre ogni confine!

 

Un percorso multisensoriale dedicato alla cultura giapponese nel cuore di Milano

Nella mostra, arricchita dalle illustrazioni dell’artista francese, si entrerà nelle storie delle onna-bugeisha, donne guerriere divenute poi icone di speranza, come la famosa Tomoe Gozen o le sorelle Miyagino e Shinobu, che nel XVII secolo impararono le arti marziali per vendicare l’uccisione del padre.

Queste e altre donne valorose hanno avuto esperienze significative nella storia e nella cultura, dal passato antico fino ad oggi, senza mai essere abbastanza riconosciute nel corso del tempo.
Ora è il momento di raccontare e valorizzare queste conoscenze sepolte.

Per scoprirle basterà visitare la mostra, sviluppata in uno spazio di 1100 mq dominato da un tempio giapponese con giardino zen e stanze sensoriali, dove la tradizione incontra l’innovazione tecnologica: tante animazioni, audio ed essenze e dove non mancheranno impattanti scenografie e video.
La mostra rimarrà aperta fino al 26 novembre 2023 presso lo spazio espositivo di TENOHA Milano, primo concept store giapponese d’Europa, situato tra i Navigli e la Darsena, nel cuore della città!

Storie di donne samurai

Storie di donne samurai

 

Non perdete l’occasione di vivere un viaggio a 360° per conoscere una cultura senza tempo!

Orario:
11:00 – 13:45 e 15:00 – 17:45

E inoltre una fantastica novità: ora potrete indossare il kimono anche al di fuori di TENOHA e fare una piacevole passeggiata lungo i Navigli!

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...