Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Strutture termali dove utilizzare il bonus terme a Milano e dintorni
Martina
11 Novembre 2021

Ad oggi, per la Regione Lombardia risultano accreditate 9 strutture presso cui poter prenotare ed utilizzare il bonus terme.
Il bonus terme può essere utilizzato presso qualsiasi struttura termale, anche situata fuori dal comune o dalla regione in cui si vive. Deve, in ogni caso trattarsi della stessa struttura in cui si è prenotato il buono.
Non è ammesso, pertanto, prenotare il bonus presso uno stabilimento termale ed utilizzarlo presso altro stabilimento.

Come ottenere bonus terme

Per chi vive a Milano e dintorni, così come per chi vive in altra regione, e vuole conoscere quali sono le terme accreditate dove è possibile prenotare il bonus terme ed utilizzarlo vicino casa, è molto semplice.
L’elenco, infatti, è pubblicato sul sito istituzionale di Invitalia dallo scorso 2 novembre 2021 e si aggiorna quotidianamente mano a mano che nuove strutture si accreditano.
Ricordiamo che l’iniziativa bonus terme prevede due fasi che coinvolgono gli stabilimenti termali, ossia:

  1. una prima fase di accreditamento sul sito di Invitalia, in cui la struttura (aventi i requisiti) chiede di partecipare all’iniziativa (l’accreditamento è iniziato il 28 ottobre 2021 e prosegue ancora)
  2. la seconda fase di prenotazione, in cui le strutture accreditate prenotano i buoni sulla base della richiesta della clientela (tale fase inizierà l’8 novembre 2021 e andrà avanti fino ad esaurimento dei fondi stanziati).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michiong (@michi3793)

L’elenco delle strutture termali accreditate in Lombardia

Il bonus terme si può richiedere ai centri e alle strutture accreditate sul sito di Invitalia che aderiscono all’iniziativa. Le terme accreditate (in continuo aggiornamento) sono 191. A farla da padrone è il Veneto con 74 strutture accreditate, seguito dalla Campania con 26, l‘Emilia Romagna con 21 e la Toscana con 15.

In Lombardia attualmente sono nove:

Qc Terme Bormio – Bagni Nuovi (Sondrio);
Qc Terme Bormio – Vecchi (Sondrio);
Qc Terme San Pellegrino (Bergamo);
Bormio Terme (Sondrio);
Terme di Boario (Brescia);
Terme di Sirmione (Brescia);
Terme idroterapiche delle Saline di Miradolo (Pavia);
Terme di Rivanazzano (Pavia);
Terme di Trescore (Bergamo).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtellina (@valtellinaofficial)

Le guide cool più recenti

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

Piatti tipici milanesi perfetti con il caldo Ebbene sì, noi di Cool in Milan siamo riusciti a scovare alcune ricette meneghine che si possono gustare anche d’estate! Anche i più assidui difensori dei piatti tipici milanesi non possono che confermare la dura verità: la...

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Cosa fare nelle Maldive di Milano? Amici di Cool in Milan siete mai stati nella Valle Verzasca? Definite anche le Maldive di Milano, sono uno dei posti più cool per rinfrescarsi con un bagno. Si trovano a circa 2 ore di distanza dalla città nel cuore verde del Ticino....

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Il parco per cani a Milano I parchi divertimento sono una delle mete estive più gettonate, soprattutto da chi abita lontano da mare e laghi (come noi milanesi). Per chi ha un animale, però, questo tipo di gite fuori porta diventa poco pratica e si è costretti a...