fbpx

Supereroi: Milano vista da Spiderman, la mostra fotografica ad alta quota

È in corso a Milano la mostra fotograficaSupereroi: Milano vista da Spiderman”, fatta di scatti da angolazioni improbabili e suggestive ad alta quota.

 

Una mostra vertiginosa e suggestiva

Chi non ha mai sognato di dondolare per la città come fa Spider-Man in tutti i suoi film? Il vento tra i capelli, l’adrenalina, la libertà… Ma soprattutto, l’elusione delle code ai semafori e degli scoccianti ingorghi stradali.

Beh, c’è un artista che ha provato a restituire un’idea piuttosto convincente del panorama che incontreremmo lassù, ad altezza di volo d’uccello, come se sorvolassimo realmente i palazzi cittadini.

Ma proponendoci un cambio di scenario: non più l’americana New York, bensì l’italianissima Milano, vista dall’alto. Come se Spiderman fosse la traduzione inglese dall’originale Uomo Ragno, personaggio dei fumetti esportato nel Nuovo Continente, e avesse vissuto a corso Como.

È Dimitar Harizanov, l’autore degli scatti vertiginosi della mostra fotografica “Supereroi: Milano vista da Spiderman”, che rimarrà allestita alla Cascina Martesana di Milano fino al 28 agosto 2022.

 

Chi lo Spiderman di Milano

Conosciuto come lo “Spiderman di Milano” – e con le ultime prove, possiamo confermarlo –, Dimitar passa le giornate tra i grattacieli di Milano, come operatore alle corde. L’ambiente perfetto in cui la sua passione per la fotografia ad alta quota ha potuto prendere forma.

E anche se il parallelismo con lo Spiderman della trilogia di Sam Raimi è evidente – fotografo per un giornale con una vita parallela e segreta da supereroe – non è stato l’Uomo Ragno ad avvicinarlo a questo inusuale lavoro. Bensì un uomo del mondo reale, comune ma non troppo: un uomo col sombrero appeso alle corde, avvistato da un bus quando era adolescente.

 

Biglietti e orari

L’ingresso alla mostra fotografica è gratuito e accessibile al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 1:00, e sabato e domenica dalle 11:00 alle 1:00.

Nella città di New York – che il supereroe Marvel ha votato di proteggere – il crimine non dorme mai. Quindi, perché dovrebbe la mostra del suo collega oltreoceano?

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: