Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Tapas bar a Milano: i consigli di Cool in Milan
Elena Tartaglia
1 Marzo 2023

Oggi Cool in Milan vi porta a scoprire i migliori tapas bar a Milano.
Continuate a leggere la guida per scoprirli tutti.

I migliori tapas bar di Milano secondo Cool in Milan

Cari amici di Cool in Milan, se siete appassionati di cucina spagnola, allora questa è la guida giusta per voi.

Per la precisione, oggi parliamo dei migliori posti dove mangiare tapas a Milano.
Che si tratti di una cena romantica o di un’uscita tra amici, le tapas sono sempre la scelta perfetta per gustare i sapori iberici, senza perdere lo spirito milanese dell’aperitivo.
Infatti, per chi non lo sapesse, “las tapas” sono dei tipici stuzzichini spagnoli, pensati per cenare in modo alternativo: invece che concedersi una sola portata principale, esse danno la possibilità di gustare tante piccole proposte da condividere!

Siete pronti a scoprire i migliori tapas bar di Milano?

Ajo Blanco

Via Genova Thaon di Revel, 9/a

Oltre 50 proposte di tapas diverse: ecco cosa trovate se fate un giro da Tapa, il ristorante spagnolo dove mangiare cibo di qualità e godersi un’atmosfera senza pari.

Il menù varia seguendo la stagionalità della materia prima, ma ciò che rimane immutato è la fedele autenticità dei sapori e della cultura gastronomica spagnola.

Llevataps

Via Ariberto, 31

All’interno di una location rustica, dominata dalle pareti in mattoni a vista, qui da Llevataps il calore spagnolo è avvolgente.
Il menù è vasto e le tapas invitanti sono davvero numerose.
Ciò che cattura maggiormente l’attenzione sono le Croquetas de Jamon, cioè delle crocchette con ripieno di besciamella e Jamon Serrano, accanto poi alle Puntillas Fritas, cioè dei croccanti calamaretti fritti.
Gustose e autentiche, queste sono solo alcune delle sfiziose proposte che fanno venire l’acquolina in bocca soltanto alla vista!

La Casa Iberica

Via Mercato, 3; Viale Premuda, 1; Via Carlo Ravizza, 8; Via Celestino IV, 6
Eccoci al ristorante spagnolo dove tutte le tapas sono pensate per essere fruite come da tradizione: messe al centro del tavolo, per condividerle con chi si ama.

Oltre che essere un ristorante dove mangiare Paella a Milano, La Casa Iberica presenta anche carne cucinata a regola d’arte e, ovviamente, numerose tapas.
Non mancano i grandi classici come le Tortillas di patate e formaggio, il polpo alla Gallega o il Gazpacho del Gordo.

Tapas de Pescado

Via Gaetana Agnesi, 2

Fate attenzione perché questo ristorante di tapas in Porta Romana è davvero pazzesco.
Si tratta di un tapas bar milanese sui generis, dal momento che decide di centrare il focus sul pesce.
Quindi, tra le numerose proposte potete trovare vere prelibatezze come il Bocadillo de Madrid, il baccalà mantecato, le empanadas con tonno e peperoni e molto altro.
Il tutto, in una location moderna dallo stile industriale e minimal: il ristorante spagnolo perfetto per passare una serata diversa a Milano!

Tapa

Via Francesco Burlamacchi, 7

Questo tapas bar aperto nel 1995, oggi è più attuale che mai.
Locale perfetto dove recarsi quando si ha voglia di assaggiare e vivere la vera cultura spagnola, rappresenta una tappa fissa per gli amanti delle tapas di Milano.

La semplicità, nei prodotti e nello stile, rappresenta il vero punto di forza di Tapa, un ristorante fatto di calore, persone e complicità.

Per scoprire altre guide sui ristoranti a Milano, clicca sul link!

Le guide cool più recenti

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa a Milano: 5 mete perfette Concedersi una giornata di relax in una delle migliori Spa a Milano è un regalo che, prima o dopo, un lavoratore meneghino deve farsi. Massaggi , bagni turchi e idromassaggi, la nostra città offre una delle selezioni rilassanti più...