fbpx

Tatuami, la convention dei tatuaggi a Milano

Tatuami, la convention dei tatuaggi a Milano

tatuami

Torna la convention dei tatuaggi a Milano

In seguito al grande successo e record di presenze dell’ultima edizione, Tatuami, la Tattoo Convention con oltre 180 tra i migliori tatuatori d’Italia, torna a Milano il 14 e il 15 maggio.

Per la sua decima edizione, l’appuntamento per tutti gli appassionati di tatuaggi è all’Hotel Crowne Plaza Milano Linate di San Donato Milanese (in via Adenauer 3).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TATUAMI Tattoo Convention (@milanotatuami)

Più di 180 tatuatori provenienti da tutta Italia e dall’estero per una weekend dedicato a chi ama trasformare la propria pelle in una tela su cui raccontare storie, esprimere emozioni.

L’iniziativa è organizzata dallo stesso staff della storica Milano Tattoo Convention che si tiene nel mese di febbraio.

Vi parteciperanno autentici artisti della macchinetta a inchiostro, molti dei quali tatueranno in “walk in”, ovvero senza appuntamento: basterà presentarsi all’evento e scegliere il proprio soggetto preferito.

 

Gli artisti più noti

Tra i protagonisti più attesi della convention ci sono Luigi Mansi (uno dei maestri del realismo in Italia), Amanda Toy (famosa per le sue colorate bambole dagli occhi languidi, le matrioske, gli unicorni e gli arcobaleni fatati) e Mambo Tattooer (noto per il suo stile “destrutturato” che trasforma gli oggetti quotidiani in opere d’arte).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TATUAMI Tattoo Convention (@milanotatuami)

E poi ancora Gabriele Anakin (amatissimo soprattutto dai giovani per il suo podcast “Talk Ink”), Valentino Russo (tatuatore di fiducia di molti calciatori di serie A, da Insigne a Immobile) e Simone Snt, autore dei tatuaggi sul volto di Achille Lauro, nonché unico tatuatore europeo a far parte della World Wide Letter Gang (la più importante crew di lettering al mondo).
Ma anche Alberto Marzari (specializzato nei tatuaggi di sneaker particolarmente realistiche), Hangdex e Borto, conosciuti per lo stile Anime.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TATUAMI Tattoo Convention (@milanotatuami)

 

La mostra

Durante la Tatuami potrete visitare anche una mostra di dipinti creati da alcuni artisti selezionati;
quest’anno esporranno le loro opere Amanda Toy, Luciano Prato e due dei creator più popolari del web: Davide Vavalà e Tancredi Galli.

 

Biglietti

Il biglietto d’ingresso costa 15 euro e può essere acquistato solamente alle casse durante i giorni dell’evento. 

Gli orari della manifestazione sono:
sabato 14 dalle 11.00 alle 22.00 e domenica 15 maggio dalle 11.00 alle 21.00.

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: