Taxi volanti: Milano sempre più all’avanguardia

Taxi volanti: Milano sempre più all’avanguardia

taxi volanti milano

Stanno arrivando i taxi volanti a Milano.
Continuate a leggere per scoprire questa innovazione del futuro.

Taxi volanti a Milano: quando arriveranno

Si vola verso un futuro sempre più comodo, letteralmente.
Già, è tutto vero: i taxi volanti non sono un’invenzione di qualche film fantasy visto al cinema, ma progetti reali, in arrivo nella nostra città.

In particolare, si prevede che saranno attivi dal 2026, in occasione delle Olimpiadi invernali.

Tuttavia, molti cambiamenti saranno visibili già dal 2024, anno per il quale sono previste le costruzioni dei primi “vertiporti”, cioè le strutture necessarie per il decollo e l’atterraggio dei taxi volanti.

Dove saranno i vertiporti

I vertiporti in città copriranno una superficie di circa 3-4 mila metri quadrati e saranno dotati di un mini terminal per consentire il check-in.

Si pensa che i primi vertiporti di Milano verranno realizzati in zona Citylife e in zona Porta Romana, dal momento che questi luoghi ospiteranno il villaggio olimpico.

 

Quanto costeranno i taxi volanti

Tutto molto interessante, ma sicuramente la maggior parte di voi si starà chiedendo quali saranno i costi dei taxi volanti a Milano.

Sebbene il prezzo sarà decido dall’operatore del servizio e non da Sea (Società Esercizi Aeroportuali), da un’analisi iniziale è emerso che il prezzo potrebbe aggirarsi attorno a 120 euro a persona.

Come afferma Sea, questo è soltanto un inizio calibrato su velivoli che possono trasportare al massimo due passeggeri, ma quando si parla di futuri mezzi per 4 o 6 passeggeri, si stima che il prezzo possa scendere a cifre come 70 o 80 euro.

Dunque, nulla di così distante dagli attuali servizi di Ncc (Noleggio Con Conducente).

Ovviamente, l’idea nasce con l’obiettivo di facilitare i trasporti e di alleggerire il traffico stradale, questione che a Milano risulta spesso problematica sotto molti punti di vista.

Insomma, amici di Cool in Milan, voi cosa ne pensate dei taxi volanti?

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: