Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Il Malato Immaginario al Teatro Franco Parenti: scopri quando
Elena Tartaglia
12 Ottobre 2022

Se siete alla ricerca di una divertente commedia teatrale, al Teatro Franco Parenti trovate ciò che fa per voi.

Teatro Franco Parenti spettacoli: torna Il Malato Immaginario

Andò in scena agli inizi degli anni ’80, con l’indimenticato Franco Parenti nei panni del protagonista.
Tornò poi nel 2015 con Gioele Dix, registrando un mese di sold out.
Oggi, l’opera torna al Teatro Franco Parenti e ancora una volta Gioele Dix, ora al culmine della sua carriera, interpreta Argan, il malato immaginario attorno a cui gira la fortunata commedia di Molière.

Il personaggio al centro delle vicende, infatti, è un uomo che trascorre le giornate cercando malattie inesistenti.
Accecato dalle sue paranoie, non riesce a vedere che attorno a lui, una schiera di persone ipocrite tenta di approfittarsi delle sue manie, con l’obiettivo di accaparrarsi i suoi averi.

Diretta da Andrée Ruth Shammah, l’opera, un’evergreen del teatro, alterna momenti di satira a momenti di riflessione circa le nevrosi e la solitudine, adattandosi perfettamente alla società odierna.
Ecco ciò che rende imperdibile questo appuntamento a teatro: l’attualità della commedia messa in scena, il cui fascino rimane inalterato anche dopo tre secoli.

A renderlo straordinario, ovviamente, è anche la professionalità del cast che affianca Gioele Dix: oltre alla celebre attrice Anna Della Rosa troviamo artisti come Marco Balbi, Francesco Brandi, e Fabrizio Coniglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teatro Franco Parenti (@teatrofrancoparenti)

Teatro Franco Parenti biglietti

Il Malato Immaginario andrà in scena fino al 23 ottobre.
I biglietti, che partono da un costo di 17€, sono acquistabili cliccando a questo link.

Il Teatro Franco Parenti,  situato in Via Pier Lombardo 14, è raggiungibile anche con la metropolitana, trovandosi a pochi passi dalla stazione di Porta Romana.

Per chi preferisce raggiungere il teatro con mezzi privati, invece, è presente un parcheggio per automobili e per biciclette.

Se dopo la serata a teatro desiderate concedervi una bella cena milanese, seguite la nostra guida Cool sui migliori ristoranti in zona Porta Romana, non ve ne pentirete!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teatro Franco Parenti (@teatrofrancoparenti)

 

 

 

 

 

 

 

Le guide cool più recenti

Ci sono 4 luoghi del FAI a Milano da visitare assolutamente

4 luoghi imperdibili del FAI a Milano Con l'arrivo della primavera è arrivato il momento di visitare un po' la citta. Amici di Cool in Milan conoscete già le chicche che il FAI gestisce in Lombardia? Sono 24 siti pronti ad accogliervi tra le mura di palazzi, ville,...