Siete alla ricerca di spettacoli divertenti a Milano? Il Teatro Leonardo Milano è il posto giusto.
Continuate a leggere l’articolo per saperne di più.
Spettacoli teatrali Milano: scopri cosa vedere al Teatro Leonardo
Fino al 16 ottobre 2022 al Teatro Leonardo di Milano, in Via Andrea Maria Ampère 1, va in scena La Cena dei Cretini di Francis Veber.
L’organizzazione è svolta da MTM Manifatture Teatrali Milanesi, Teatro Litta e Teatro Leonardo.
L’opera francese è tradotta da Filippo Ottoni e diretta da Nino Formicola.
Tra gli interpreti, invece, celebri attori come Max Pisu, Pietro De Pascalis, Alessandra Schiavon, Claudio Intropido e Nino Formicola stesso.
Gli attori si esibiscono dal mercoledì al sabato alle ore 20.30, mentre la domenica alle ore 16.30.
La durata dello spettacolo, diviso in due atti, è di 120 minuti.
Il biglietto parte da un costo di 25€, ma può subire riduzioni in base ad alcune agevolazioni previste dal Teatro Leonardo.
I biglietti sono acquistabili tramite questo link.
Visualizza questo post su Instagram
La Cena dei Cretini: di cosa parla lo spettacolo
Scritta negli anni ’90, La Cena dei Cretini è una delle commedie più famose al mondo, tanto da diventare un film nel 1998, scritto e diretto dal medesimo regista teatrale.
Ma qual è la trama di questa commedia?
Ogni mercoledì sera, un gruppo di ricchi amici parigini, stanchi e annoiati, organizzano la cosiddetta “Cena dei Cretini”.
A questa cena saranno invitati ignari personaggi, ritenuti stupidi, con lo scopo di farsene beffa tutta la sera per mero divertimento.
Ma, ovviamente, non sempre le cose vanno come previsto.
Infatti, François, il “cretino” scelto da Pierre per diventare lo zimbello suo e dei suoi amici, riuscirà a ribaltare la situazione.
In un crescendo di gags, malintesi e situazioni comiche paradossali, il presunto stolto metterà in crisi Pierre, arrivando ad una vera e propria inversione di ruoli.
L’assurdità delle situazioni e la professionalità del cast rendono davvero imperdibile questo divertente appuntamento milanese.
Voi ci andrete?