fbpx

Terme Milano e dintorni: ecco le nostre 4 preferite

Terme Milano e dintorni: ecco le nostre 4 preferite

terme milano

Voglia di immergervi in un bel bagno rilassante?
Cool in Milan vi consiglia 4 terme a Milano e dintorni perfetti per combattere queste giornate fredde.

 

Terme Milano: 4 location in cui fuggire dallo stress

Amici di Cool in Milan, ormai siamo in Autunno.
Le giornate si accorciano, la temperatura scende e il pensiero di un weekend al caldo scala la top ten dei nostri desideri.
Tutti noi sappiamo quanto sia importante godersi una giornata di relax, magari in una delle terme a Milano, magari in una location più a stretto contatto con la natura.

Eccone 4 scelte da Cool in Milan.

 

Qc Terme Milano

Piazza Medaglie d’oro 2

Iniziamo dalle più famose terme di Milano.
La struttura, avvolta tra le braccia sicure delle antiche mura spagnole di Milano, è ormai una delle tappe fisse di chi ama godersi una giornata di relax.
La location, dallo stile liberty, ospita un’elegante vasca esterna in cristallo, affacciata sui vari reperti archeologici di Porta Romana.

Un bagno tonificante, tra i protagonisti della nostra grande storia!
Queste tradizionali terme di Porta Romana ospitano, inoltre, una biosauna unica nel suo genere, realizzata attraverso il riadattamento di una vecchia tranvia.

terme Milano porta romana

Terme San pellegrino (Bg)

Passiamo ora alle terme vicino Milano.
Noi di Cool in Milan amiamo la nostra città, ma a volte, per rilassarsi davvero, bisogna abbandonare le proprie radici e ritornare a contatto con la natura.
Poter godere di un panorama montano, durante un percorso di benessere, è un’esperienza che rigenera corpo e mente.

Questa graziosa location tra le montagne nasce nel 1899, proprio durante la Belle Époque, periodo da cui riprende il proprio carattere sontuoso ed elegante.
Dopo più di un secolo, le Terme San pellegrino sono ancora la meta di chi ama il benessere regalato dalla montagna.

terme milano 1

Terme Bormio

Queste terme di montagna non hanno bisogno di presentazioni.

Nate da una delle sorgenti più pure della Valtellina, le Terme del Bormio ospitano diverse vasche esterne riscaldate, che si affacciano sulle catene montuose del Parco Dello Stelvio.

Un panorama che lascia senza fiato, soprattutto d’inverno, in cui il benessere legato alla struttura si unisce ad un’atmosfera e un’aria che rinvigorisce anche i milanesi più sfiancati.

terme milano 2

Terme di Sirmione

La storia di queste terme nasce più di 10.000 anni fa, nel momento in cui la montagna ha cominciato a vivere il delicato tocco dell’acqua piovana.
Giorno dopo giorno, anno dopo anno, la pioggia ha cominciato ad erodere la roccia, inoltrandosi fino al cuore stesso della montagna.

Qui, l’acqua ha riposato, assopendosi all’interno di una culla nella pietra, che con gli anni ha guadagnato sempre più spazio.
Oggi, quella stessa culla è diventata una delle fonti termali più benefiche d’Italia, dando vita alle Terme di Sirmione.
Le proprietà curative delle sue acque termali sono talmente conosciute da venire utilizzate come base per diversi prodotti estetici e cosmetici.

terme milano 3

Queste sono le terme di Milano e dintorno che noi di Cool in Milan preferiamo in assoluto!
CI siete mai stati?

Clicca qui per scoprire le nostre Guide Cool

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: