Reincarnations of Shadows di Thao Nguyen Phan: da qualche giorno a Milano una delle mostra più immersive ospitata all’Hangar Bicocca.
Leggete l’articolo e non fatevi sfuggire questa occasione!
A Milano arriva l’arte contemporanea di Thao Nguyen
È iniziata il da qualche giorno la mostra di Thao Nguyen all’Hangar Bicocca di Milano: avrete tempo fino al 14 gennaio 2024 per essere trasportati all’interno del mondo dell’artista.
L’ingresso alla mostra è gratuito e la prenotazione online garantisce l’accesso prioritario nella fascia oraria prescelta.
Le curatrici della mostra, Lucia Aspesi e Fiammetta Griccioli, hanno scelto di portare a Milano uno degli artisti contemporanei più riconosciuto e apprezzato: l’obiettivo è quello di raccontare l’uso combinato di pittura, immagini in movimento e scultura.
L’Hangar Bicocca si trasforma in uno spazio completamente innovativo: vivrete un ambiente fluido e vi sentirete immersi in un viaggio tra passato, presente e futuro.
Thao Nguyen a Milano: le sue inedite installazioni video
Il percorso espositivo in mostra fino al 14 gennaio 2024, racconta e ripercorre la storia del paese dell’artista in relazione ai cambiamenti ambientali e sociali contemporanei.
Vi ritroverete in un vero e proprio intreccio sensoriale che vi regalerà un’emozione visiva, sonora e tattile, rendendovi partecipi a 360°.
Tra gli ultimi eventi a Milano, questa mostra è certamente una delle più caratteristiche: la video installazione inedita Reincarnations of Shadows lascia emergere la qualità simboliche e immaginifiche dell’artista.
La pittura si anima e permette a Thao Nguyen di fondere tradizioni popolari, narrazioni fiabesche, letteratura e filosofia: il tutto per raccontare il vissuto quotidiano e gli eventi storici del Vietnam.
L’autore vuole sfruttare la potenzialità rigeneratrice e trasformatrice dell’arte per raccontare la realtà crudele delle sue zone, costrette allo sfruttamento delle risorse e alla distruzione da parte della colonizzazione.
Tra video, sculture, acquerelli e dipinti su seta, avrete l’occasione di sentirvi immersi in una realtà lontana dalla nostra, ma ricca di significato.
Thao Nguyen vi aspetta fino al 14 gennaio a Milano: cliccate qui per conoscere ulteriori dettagli sulla mostra e iscrivervi gratuitamente.
Non lasciatevi sfuggire l’occasione di rompere la vostra quotidianità e conoscere una realtà diversa dalla nostra.
Fateci sapere se la mostra vi è piaciuta!