fbpx

“Timeless in Japan” di Susy Cagliero: la mostra a Milano

Timeless in Japan“: in arrivo a Milano la mostra fotografica di Susy Cagliero fatta di scorci di quotidianità giapponese, dal 9 giugno in galleria Maiocchi15.

“Timeless in Japan”:  la mostra

La fotografa, attraverso i 15 scatti in esposizione, accompagna il visitatore in un viaggio alla scoperta della peculiare atmosfera che si respira in terra nipponica. Una terra con profonde radici nel passato, richiamate attraverso gli abiti tradizionali giapponesi, ma proiettata al domani, come suggeriscono gli scenari futuristici sullo sfondo.

Se a primo acchito potremmo convenire che questi elementi così contrastanti non potrebbero mai legarsi armoniosamente, osservando le fotografie di Susy Cagliero (o prendendo un volo per il Giappone) cambieremmo idea.

Già a partire dall’opera “Kyoto Street” ci rendiamo conto di quanto la convivenza tra tradizione e modernità non è solo possibile, ma anche affascinante e suggestiva. Osservando lo scatto, che immortala delle geishe in abiti tipici mentre passeggiano, veniamo catapultati in una dimensione in cui il tempo si è fermato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Susy Cagliero 📸🎨 (@susycagliero)


Un altro must-have della mostra è “L’invisibile MA”, con il quale la fotografa riesce a trasmettere magistralmente l’essenza del “MA”, concetto filosofico-estetico che indica il senso del vuoto, l’invisibile e il silenzio.

Le opere di “Timeless in Japan” possono essere divise in due categorie: quelle realizzate su stampa giclée di alta qualità, montate su stampa dibond (e infine protette dal plexiglass); e quelle eseguite utilizzando la stampa fine art.

Con questa collezione, Susy Cagliero porta in scena la tecnica del mosso creativo, grazie alla quale riesce a creare una sorta di “impressionismo fotografico” che cattura la piena attenzione dell’osservatore.

 

Gli eventi della serata di inaugurazione

Alla serata di inaugurazione prevista per il 9 giugno presso la galleria Maiocchi15 – in Via Achille Maiocchi, 15 –, i visitatori potranno sì ammirare, ma anche assaporare la cultura nipponica degustando originali infusi giapponesi offerti da Giusmìn Tea Lab Milano.

Tuttavia, la completa immersione avverrà sulle note delle musiche tradizionali che accompagneranno il pubblico per tutta la visita, per un’esperienza totalizzante.

 

Durata della mostra e costo

Le fotografie di Susy Cagliero rimarranno affisse in galleria Maiocchi15 a Milano dal 9 al 30 giugno, dal lunedì al sabato nelle fasce orarie: 9:30 – 13 e 14:30 – 19:30.

L’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni, contatta la struttura tramite recapito telefonico 02.23184910 o scrivendo una mail all’indirizzo maiocchi15@gmail.com.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: