fbpx

Torna a Milano l’Art Week: una settimana dedicata all’arte

Torna a Milano l’Art Week: una settimana dedicata all’arte

art week milano

In occasione di Miart, Milano si prepara ad accogliere una settimana ricca di incontri artistici dal 28 marzo al 3 aprile.

Attraverso la fiera internazionale dell’arte moderna e contemporanea, Milano diventa un centro artistico per la cultura visiva e l’arte moderna. Grazie alla sua poliedricità Milano si fa protagonista di un’esposizione artistica sparsa per la città. Musei, centri d’arte, e spazi progettuali donano al pubblico il frutto di un impegno congiunto attraverso un ricco programma di esposizioni, inaugurazioni e aperture speciali.

art week milano
Art Week Milano

Il programma della Art Week

Numerose esposizioni renderanno questa settimana piena di cultura e arte. Durante la settimana che andrà dal 28 marzo al 3 aprile ci saranno anche differenti inaugurazioni. Cominciamo il 28 marzo con l’apertura al Padiglione d’Arte contemporanea attraverso la mostra dell’artista polacco, Artur Zmijewski, disponibile fino al 12 giugno.  Sempre nello stesso giorno, alla Galleria d’Arte modernaElisa Sighicelli presenterà la prima personale in un museo milanese: mostra disponibile fino al 3 luglio.

Anche per questa edizione main partner dell’iniziativa è Banca Generali che offre a tutti la possibilità di visitare gratuitamente il Museo del Novecento nella giornata di sabato.

Gli eventi più importanti

Il 30 marzo sarà una giornata importante per due opening molto importanti.

La prima, al Pirelli Hangar Bicocca con una mostra dedicata a Steve McQueen, in modo da approfondire la carriera dell’artista visivo britannico nelle arti visive e mettere in luce l’evoluzione della sua pratica e gli aspetti più innovativi dei suoi lavori.

In secondo luogo, al Cimitero Monumentale verrà presentata la nuova opera dell’artista Maurizio Cattelan. Prende il nome di “Lullaby”, ed è stata realizzata per ricordare la strage di via Palestro con le macerie del Pac distrutto dalla bomba del 1993. In un secondo momento l’opera sarà donata a Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comune di Milano (@comune_milano)

Per ulteriori informazioni sul programma sull’ Art Week a Milano, clicca qui 

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: