Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Torna la Maratona di Milano, la corsa più veloce d’Italia
Luca Sesini
31 Luglio 2023

Amici di Cool in Milan, la nostra città si sta preparando per la ventiduesima edizione della Maratona di Milano, la corsa più veloce d’Italia.

Ecco tutti i dettagli.

Maratona di Milano: corri e goditi la città

La data è stata decisa e la città si sta preparando per ospitare uno degli eventi più attesi dai professionisti della corsa.

Il 7 aprile 2024 si terrà la ventiduesima edizione della Maratona di Milano, la corsa più veloce d’Italia.

Organizzata da RCS Sports & Events, la Milano Marathon è un evento che vede protagonisti atleti e amatori provenienti da ogni dove del pianeta.
Infatti, la scorsa edizione ha visto al presenza di oltre 20 mila corridori su un percorso cittadino lungo 42,195 km che porta alla scoperta del capoluogo lombardo.

La Maratona di Milano è una competizione davvero speciale che inaugura la stagione della corsa e dei grandi eventi internazionali legati alla running.

Inoltre, è ricca di novità e sorprese poiché tutti i corridori riceveranno una medaglia, tanti gadget e potranno allenarsi grazie a un piano realizzato ad hoc.
Come ogni anno, inoltre, verrà allestito un Marathon Village che, per tre giorni, coinvolgerà tutti gli appassionati, attraverso un programma ricco di eventi legati al mondo sportivo.

Rinnovato e migliorato negli anni, il percorso ad anello coinvolgerà tutta Milano, dal cuore pulsante della città fino alle zone più periferiche, al fine di offrire ai runner un itinerario moderno e completo.

Cliccate sul prossimo link se siete interessati a scoprire il percorso completo.

Ricordiamo inoltre che sono già aperte le iscrizioni.
Cliccate sul seguente link per iscrivervi alla Maratona di Milano.

Nel frattempo, non perdetevi tutte le altre gare podistiche che si svolgeranno a Milano.

Maratona Milano

La storia della Maratona di Milano

Definita come la corsa più veloce d’Italia, la Maratona di Milano è una delle gare podistiche più attese dagli appassionati del running.

Organizzata per la prima volta nel 2000, vede protagonisti atleti professionisti e amatoriali provenienti da ogni parte del pianeta che si cimentano su un tracciato cittadino ad anello.

Negli ultimi 10 anni, sono stati conseguiti record sportivi importanti, tanto da renderla la corsa più veloce d’Italia.

Inoltre, a partire dal 2010, la Maratona di Milano è caratterizzata dalla solidarietà, tanto che i risultati ottenuti dal programma della Milano Marathon Charity sono secondi a quelli della Maratona di Londra.

E voi parteciperete?

Le guide cool più recenti

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa a Milano: 5 mete perfette Concedersi una giornata di relax in una delle migliori Spa a Milano è un regalo che, prima o dopo, un lavoratore meneghino deve farsi. Massaggi , bagni turchi e idromassaggi, la nostra città offre una delle selezioni rilassanti più...