fbpx

Torna la seconda edizione della Milano Jewelry Week

Dopo la prima edizione nel 2019, la Milano Jewerly Week torna per la seconda volta nella capitale della moda con oltre 500 espositori.

Milano Jewerly Week

Milano si prepara ad essere circondata da preziosità e unicità, grazie alla settimana dedicata al gioiello, che prevede esposizioni sparse per la città. Numerosi workshop e lectures dedicati al mondo della gioielleria saranno effettuati con lo scopo di avvicinare a questo universo anche i meno appassionati. Palazzi storici, atelier di alta gioielleria, laboratori di arte orafa, accademie, gallerie d’arte saranno solo alcune delle esclusive location scelte per le varie esposizioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milano Jewelry Week (@milanojewelryweek)

Appuntamenti da non perdere

Saranno circa 200 gli eventi che vivacizzeranno il centro di Milano in occasione della settimana dedicata al gioiello.  Sicuramente da non perdere sarà la mostra “Artistar Jewels” che si svolgerà all’interno della maestosa cornice di Palazzo Bovara, dove saranno esposte creazioni di oltre 200 artisti e designer. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai designer emergenti, che avranno la possibilità di mettersi in mostra attraverso il contest “The FaB by Artistar Jewels”. Per un momento di confronto e chiacchiera, ci sarà “The Jewelry Hub” dove 100 brand italiani ed internazionali saranno coinvolti in dei talk dedicati. Per un tocco di unicità, ci sarà anche la mostra “Jewerly Drops” dove verranno esposti  principalmente pezzi unici o serie limitate, realizzati in materiali inusuali e in alcuni casi riciclati.

I partner

Partner della manifestazione saranno IED Istituto Europeo di Design (Milano), Scuola Orafa Ambrosiana (Milano), Alchimia Contemporary Jewellery School (Firenze), FOR.AL (Valenza), Assamblage Jewelry School (Romania), Escola Brasileira de Joalheria (Brasile), Fit NYC Fashion Institute of Technology (USA), Hard To Find (Messico), Raffles College Of Higher Education (Singapore), Lagos Jewelry School (Nigeria) e Casa Jewelry Workshop (Messico).

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: