Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Troubled Waters: la mostra collettiva apre a Milano
Silvia Arosio
17 Maggio 2023

Amici di Cool in Milan, verrà inaugurata venerdì 19 maggio 2023 a Milano Troubled Waters, la mostra collettiva dei 10 vincitori del ReA! Art Prize 2022.

Ecco tutti i dettagli.

A Milano apre la mostra Troubled Waters

Venerdì 19 maggio 2023 si apriranno le porte del nuovo spazio polifunzionale Lampo.
Infatti, a Milano sbarca la mostra Troubled Waters per presentare al pubblico gli ultimi lavori dei vincitori del ReA! Art Prize 2022.

Degli oltre 100 artisti, solo 10 sono stati selezionati da una giuria composta da Angelo Crespi, Chiara Ventura, Fabio Cavallucci, Hajnalka Somogyi e Robin Mason durante la terza edizione della fiera ReA! Art, che si è tenuta alla Fabbrica del Vapore ad ottobre 2022.

Durante la manifestazione, sono stati assegnati due premi: una somma di denaro e due residenze d’artista.
Curata dal team di ReA!, la mostra si sviluppa nel nuovissimo spazio Lampo, nato dalla riqualificazione urbana dello Scalo Farini.

I protagonisti:

La mostra Troubled Waters vede protagonisti dieci giovani artisti.

Con origini e background diversi, i giovani creator hanno pratiche artistiche eterogenee che nell’allestimento della mostra si mescolano, rimanendo però distinte e ben distinguibili.
I giovani artisti sono: Dario Filippis, Gabriel Cautain, Lea Colombier, Michele Bazzoli, Omar Gabr, Qikai Guo, Simla Iceli, Stefano Ferrari, Tarzan Kingofthejungle, Yingming Chen.

L’obiettivo dell’evento è quello di immergere il pubblico nelle acque tormentate dell’artista, in modo tale da fargli capire il suo punto di vista.
Troubled Waters vuole insegnarci a non avere paura delle acqua profonde e tormentate perchè è in quel momento che noi entriamo veramente in contatto con il presente.

L’esposizione vede impegnati anche gli studenti del corso CReA!,  un progetto formativo per giovani curatori che vengono aiutati sia a livello teorico che maturando esperienza sul campo.
In tal senso, gli studenti del corso hanno partecipato alla realizzazione del catalogo della mostra attraverso la stesura di testi e supportando il team nell’allestimento dello spazio.

Maggiori informazioni:

La mostra Troubled Waters a Milano aprirà le porte al pubblico venerdì 19 maggio e sarà visitabile fino al 28 maggio 2023 nei seguenti orari: dalle 10 alle 21.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito dell’associazione.

 

E voi cosa ne pensate?

I Ristoranti più cool di milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

I ristoranti dove mangiare pasta fresca a Milano I piatti fatti a mano sono sempre più buoni, sia a casa che al ristorante. Il sapore migliora, si digeriscono più facilmente, insomma, sono proprio meglio! Ecco perché noi di Cool in Milan questa volta abbiamo dedicare...

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

8 ristoranti spagnoli a Milano che vi faranno viaggiare con la cucina Bisogna dirlo, la Spagna è una meta amata da chiunque. Le città sono giovani e fresche. C'è il mare, la montagna la cucina e l'ospitalità tipica dei paesi mediterranei, ma con un pizzico di passione...