Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Uber stipula un accordo con ItTaxi, disponibile anche a Milano
Andrea Mingucci
27 Maggio 2022

ItTaxi ed Uber hanno siglato un nuovo accordo, che comprende anche la città di Milano, che prevede la possibilità di prenotare il proprio mezzo direttamente tramite l’applicazione.

L’applicazione per prenotare il proprio taxi

A partire dai prossimi mesi sarà possibile prenotare il proprio mezzo attraverso l’applicazione di ItTaxi. Infatti, in questi giorni è stato siglato un nuovo accordo tra la compagnia Uber ed ItTaxi. L’app funzionerà nelle più grandi città italiane, come Milano, Torino, Roma e Bologna. 

Attraverso questa nuova partnership non vi sarà più una lotta tra ItTaxi ed Uber, in particolar modo nella città di Milano, ma, anzi, collaboreranno. In questo modo, a partire dal mese di giugno, vi saranno collaborazioni analoghe anche in altri paesi, ovvero a Germania, Spagna Corea del Sud, Turchia, Cina ed in America. 

Il compromesso accrescerà la funzionalità dell’applicazione in moltissime nuove città, oltre 80, ed aumenterà l’utilizzo di Uber in molti posti in cui era già presente il suo utilizzo. I taxisti avranno accesso all’applicazione della compagnia di noleggio, quindi anche per loro vi sarà un aumento di lavoro.

L'accordo tra Uber ed ItTaxi

L’accordo tra Uber ed ItTaxi

Le dichiarazioni di Uber ed ItTaxi

L’amministratrice delegata di Uber, Dara Khosrowshahi, riguardo la vicenda spiega:

“Questo è un accordo storico in uno dei nostri mercati più importanti a livello globale. Crediamo fermamente che i taxi e Uber siano migliori insieme, e ci impegniamo a rendere duratura questa partnership”

Mentre, Loreno Bittarelli, il presidente della cooperativa ItTaxi, non solo conferma le parole di Khosrowshahi ma dichiara anche:

“Oltre che dai nostri riceveremo anche le richieste degli utenti Uber che transitano in Italia, clienti stranieri, ma anche agli italiani, visto che da noi l’app è stata scaricata da oltre sei milioni e mezzo di persone. Con la nostra azione abbiamo trasformato un antagonista, per alcuni anzi un vero nemico della categoria, in un partner commerciale”.

Le guide cool più recenti