Un palazzo a Milano è stato venduto per 58 milioni di Euro

Un palazzo a Milano è stato venduto per 58 milioni di Euro

Porta Nuova Milano

A Milano venduto per 58 milioni di euro il palazzo che si trova in Via Pirelli 32.

Il palazzo

Pirelli 32 è un edificio di 13 piani con superficie di 7.400 metri quadrati posizionato lungo l’asse Est-Ovest che collega le due stazioni dell’Alta Velocità di Milano Centrale e Milano Garibaldi, all’interno del quadrante di Porta Nuova. Lo sviluppo dell’immobile, che ospita uffici, prevede un piano di investimenti di oltre 30 milioni, con obiettivi di sostanziale contribuzione alla mitigazione del cambiamento climatico.

Quartiere Porta Nuova
Quartiere Porta Nuova

Il progetto

La società immobiliare Coima res ha acquistato il palazzo di via Pirelli 32 a Milano per 58,2 milioni di euro. L’immobile, ha fatto sapere l’azienda in una nota:

“Verrà ceduto da Effepi Real Estate, fondo di investimento immobiliare le cui quote sono detenute interamente dal fondo pensione Unicredit e gestito da Generali Real Estate. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del primo trimestre del 2022“.

L’acquisizione sarà finanziata principalmente con le risorse provenienti dalla cessione dell’immobile Sarca, finalizzata lo scorso agosto 2021 per 82,5 milioni di euro, a un premio pari al 36% rispetto al prezzo di acquisizione.

Pro forma per l’acquisizione di Pirelli 32, l’esposizione di Coima Res su Milano aumenterà al 92% del portafoglio e l’esposizione su Milano Porta Nuova salirà al 61% del portafoglio, con una superficie maggiore di 72.000 metri quadri in Porta Nuova suddivisa tra 8 immobili.  In particolare, accanto all’immobile sono posizionati Gioia 22, progettato dallo studio PCPA, e Gioia 20, progettato dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel.

Questo acquisto conferma la linea strategica della riqualificazione di Porta Nuova, che sta diventando un vero e proprio quartiere dedicato agli spazi imprenditoriali e caratterizzato da grattacieli di grande modernità. Ciò è notabile dalla vasta presenza di Headquarters milanesi di aziende come UniCredit, BNP Paribas, AXA, HSBC, Microsoft, Samsung e molti altri.

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: