Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Unilever Italia rivoluziona la spesa che arriva direttamente in condominio
Luca Sesini
13 Aprile 2022

Il colosso britannico di beni di consumo Unilever Italia sperimenta a Milano un nuovo modo di fare spesa che arriva direttamente in condominio tramite dei locker.

Unilever Italia

Unilever è un’azienda internazionale che opera nei mercati alimentari e della cura personale e della casa. La multinazionale britannica, infatti, raggiunge oltre 190 paesi con più di 400 marchi. Il loro obiettivo globale è rendere la sostenibilità una consuetudine. Proprio per il suo ruolo centrale e sempre costante all’interno del mercato, l’azienda è da sempre all’avanguardia per stare al passo con i tempi.

unilever italia

Unilever Italia

La sperimentazione di Unilever Italia a Milano

Per implementare un nuovo tipo di acquisto nei confronti dei suoi consumatori, Unilever Italia ha deciso di sperimentare nel social village Cascina Merlata, uno dei quartieri residenziali più vitali e green di Milano. Il progetto di Unilever Italia sarà in collaborazione con Laserwall, una app che semplifica la comunicazione e la gestione delle amministrazioni condominiali.

Come funzionerà?

In sostanza, verranno posizionati dei veri e propri locker all’interno dei quali sarà possibile effettuare la propria spesa online, per poi ritirarla direttamente da casa. Difatti, non sarà più necessario, una volta effettuato un ordine, concordare orario e giorno di arrivo col corriere che potrà liberamente lasciare i prodotti nell’armadietto. Vi saranno due tipologie di armadietti: il primo, personale, che sarà concesso in comodato a fronte dell’acquisto di prodotti Unilever Italia (per una spesa pari a 14,90 mensili). I secondi, invece, saranno locker di condominio e quindi installati presso gli spazi comuni condominiali e ad uso libero di tutti i condomini (a costo gratuito).

Ulteriori novità

Una novità aggiuntiva è quella delle refill station: sempre all’interno di spazi condominiali comuni saranno posizionate delle stazioni di ricarica. In questo modo i consumatori potranno riempire in autonomia i flaconi vuoti dei prodotti più comuni per la pulizia della casa. In futuro, si vorrebbe ampliare questa tipologia anche ai prodotti per la cura della persona e non solo per quelli dedicati alla pulizia della casa.

Le guide cool più recenti

MILANO IN UNO SCATTO: LOCATION INSTAGRAMMABILI

MILANO IN UNO SCATTO: LOCATION INSTAGRAMMABILI

Milano ha un fascino tutto suo ed è sicuramente una città che stupisce sempre. Bella, innovativa, grande e dispersiva. La velocità con cui nascono luoghi nuovi e quel modo che ha di far perdere le persone in vicoli ventosi durante le giornate fredde fa nascere la...

UN’OASI DI BENESSERE NEL CUORE DI MILANO

UN’OASI DI BENESSERE NEL CUORE DI MILANO

Milano si prepara a un evento straordinario: l’apertura delle Terme De Montel, un progetto destinato a diventare il parco termale urbano più grande d’Italia! Situate nell’area di San Siro, queste terme rappresentano un perfetto connubio tra storia, benessere e...

I 5 ALBERI DI NATALE PIÙ  COOL DI MILANO

I 5 ALBERI DI NATALE PIÙ COOL DI MILANO

Amici di Cool in Milan, a Milano durante il Natale le strade brillano, le piazze si trasformano in luoghi magici, e ogni angolo della città ci regala un motivo per fermarci e dire wow. Anche quest'anno, gli alberi di Natale non sono semplici decorazioni, ma autentici...