Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Unilever Italia rivoluziona la spesa che arriva direttamente in condominio
Luca Sesini
13 Aprile 2022

Il colosso britannico di beni di consumo Unilever Italia sperimenta a Milano un nuovo modo di fare spesa che arriva direttamente in condominio tramite dei locker.

Unilever Italia

Unilever è un’azienda internazionale che opera nei mercati alimentari e della cura personale e della casa. La multinazionale britannica, infatti, raggiunge oltre 190 paesi con più di 400 marchi. Il loro obiettivo globale è rendere la sostenibilità una consuetudine. Proprio per il suo ruolo centrale e sempre costante all’interno del mercato, l’azienda è da sempre all’avanguardia per stare al passo con i tempi.

unilever italia

Unilever Italia

La sperimentazione di Unilever Italia a Milano

Per implementare un nuovo tipo di acquisto nei confronti dei suoi consumatori, Unilever Italia ha deciso di sperimentare nel social village Cascina Merlata, uno dei quartieri residenziali più vitali e green di Milano. Il progetto di Unilever Italia sarà in collaborazione con Laserwall, una app che semplifica la comunicazione e la gestione delle amministrazioni condominiali.

Come funzionerà?

In sostanza, verranno posizionati dei veri e propri locker all’interno dei quali sarà possibile effettuare la propria spesa online, per poi ritirarla direttamente da casa. Difatti, non sarà più necessario, una volta effettuato un ordine, concordare orario e giorno di arrivo col corriere che potrà liberamente lasciare i prodotti nell’armadietto. Vi saranno due tipologie di armadietti: il primo, personale, che sarà concesso in comodato a fronte dell’acquisto di prodotti Unilever Italia (per una spesa pari a 14,90 mensili). I secondi, invece, saranno locker di condominio e quindi installati presso gli spazi comuni condominiali e ad uso libero di tutti i condomini (a costo gratuito).

Ulteriori novità

Una novità aggiuntiva è quella delle refill station: sempre all’interno di spazi condominiali comuni saranno posizionate delle stazioni di ricarica. In questo modo i consumatori potranno riempire in autonomia i flaconi vuoti dei prodotti più comuni per la pulizia della casa. In futuro, si vorrebbe ampliare questa tipologia anche ai prodotti per la cura della persona e non solo per quelli dedicati alla pulizia della casa.

Le guide cool più recenti

Guida alle imperdibili tappe di Montevecchia alta

Guida alle imperdibili tappe di Montevecchia alta

3 tappe per visitare Montevecchia Cari amici di Cool in Milan volete scoprire cosa vedere nel pittoresco paese di Montevecchia, un piccolo borgo con soli 2.704 abitanti immerso nel verde della Brianza? Conosciuto per essere sede del Parco Regionale di Montevecchia e...

Minigolf a Milano e provincia: 4 posti da non perdere

Minigolf a Milano e provincia: 4 posti da non perdere

4 campi dove giocare a minigolf a Milano Se siete alla ricerca dei migliori luoghi dove giocare a minigolf a Milano, questa guida fa proprio al caso vostro. Il nostro Cool team è andato alla ricerca dei posti più divertenti per voi. Ecco quali abbiamo scelto.  ...