fbpx

Uova di Pasqua: le più creative da comprare a Milano

Uova di Pasqua: le più creative da comprare a Milano

uova di pasqua milano

Pasqua si avvicina, con il suo carico di dolci tipici, dalla colomba alle immancabili uova di Pasqua, perché si sa: fanno gola sia ai bambini che agli adulti.
Uova di Pasqua al cioccolato fondente, cioccolato bianco, al latte con riso soffiato, al latte con nocciole o fondente con mandorle: semplici o decorate dai pastry chef, che le fanno diventare vere e proprie opere d’arte.

L’uovo di cioccolato è un must del periodo pasquale perché conquista chiunque.

Ecco, quindi, le proposte creative che potrete trovare a Milano!

Marchesi 1824

Marchesi 1824 è una delle più antiche e rinomate pasticcerie di Milano. È sinonimo di eccellenza per l’offerta di pasticceria e cioccolato, non può mancare, dunque, una selezione di prodotti per Pasqua.

Il pastry chef Diego Crosara ha firmato una linea di uova di cioccolato ispirata alla primavera, ai fiori e alla rinascita.

Si spazia dagli ovetti ripieni in tantissime versioni differenti, fino all’uovo di cioccolato impreziosito da decorazioni in alto rilievo in ghiaccia reale e pasta di mandorla con tema floreale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marchesi 1824 (@marchesi1824)

Peck

Per la Pasqua 2022, il brand storico di alta gastronomia presenta le sue creazioni di cioccolato che uniscono tradizione e creatività.
New entry le uova “Double Soul”,  in cui il cioccolato fondente si amalgama a materie prime inaspettate, creando cinque diverse accostamenti di sapori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peck (@peck_milano)

Pasticceria Martesana

Quest’anno la pasticceria fondata dalla famiglia Santoro punta sulla texture, con uova pralinate alle nocciole intere, al pistacchio e al riso soffiato.
Alla serie si aggiunge anche un uovo bi-gusto, nato per sostenere la missione di Medici Senza Frontiere in Afghanistan, e più in particolare il progetto dell’Ospedale materno-infantile di MSF a Khost.

Si tratta di un uovo pensato per mettere d’accordo tutti: metà fondente al 50% e metà cioccolato al latte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martesana Milano (@martesanamilano)

Ernst Knam

Lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam, per la Pasqua 2022, propone due creazioni esclusive: Uovo Nudo e Crudo e Uovo Seduto.

L’Uovo Nudo e Crudo è un “uovo minimal”, pregiato e puro, senza l’aggiunta di colore o decori, realizzato in cioccolato fondente Señorita 72, con pareti interne ricoperte di grue di cacao sabbiato.

Invece, l’Uovo Seduto è un’opera in cioccolato realizzata personalmente dal Maestro, che ne segue tutte le fasi di realizzazione, dal concept, alla creazione dello stampo e alla realizzazione in cioccolato. Anche l’Uovo Seduto è realizzato in cioccolato fondente Señorita 72, dalle sfumature rosse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ernst Knam (@ernstknam)

Charlotte Dusart

Charlotte Dusart ha portato a Milano il savoir faire artigianale appreso nella rinomata pasticceria Wittamer a Bruxelles.
La sua Cioccolateria belga rappresenta il giusto mix di artigianalità belga e italiana.
Le uova di Pasqua della Capsule Collection 2022 sono disponibili in quattro misure e sono fatte con cioccolato fondente monorigine Madagascar 71% oppure un dolce cioccolato al latte.
All’interno di ciascun uovo si nasconde una sorpresa golosa, sempre a base di cioccolato!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cioccolateria Belga (@charlotte.dusart)

 

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: