Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Vaccini Lombardia, Fontana: “Oggi 80% vaccinati, è immunità di gregge”
pasquale esterni
14 Settembre 2021

Il presidente della Regione: “Da lunedì 20 settembre si partirà con la terza dose, siamo pronti”

“Oggi abbiamo raggiunto l’80% della popolazione lombarda vaccinata” contro il Covid “con ciclo completo. Un traguardo importante che ci fa sentire più tranquilli, considerato che per la maggior parte delle infezioni sopra tale soglia si comincia a parlare di ‘immunità di gregge'”.

Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento ‘High Summit 26’, questo pomeriggio, a Palazzo Lombardia.

Vaccini Lombardia, Fontana: "Oggi 80% vaccinati, è immunità di gregge"

Vaccini Lombardia, Fontana: “Oggi 80% vaccinati, è immunità di gregge”

Vaccini Lombardia da record

“Credo che, se chi ancora non ha aderito si convincerà, le problematiche legate al Covid si ridurranno in maniera sostanziale e, mi auguro, definitiva”, ha sottolineato il governatore lombardo.

“Le disposizioni che ci sono arrivate dalla struttura Commissariale e dal Ministero della Salute – ha continuato – ci dicono che da lunedì 20 settembre si partirà con la terza dose, iniziando da alcune categorie esposte maggiormente al rischio. Il nostro piano per questa nuova fase è già stato approvato dal governo, già dalla fine di giugno, quindi siamo pronti”.

Le guide cool più recenti

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Conoscete le canzoni su Milano? Non sei un vero milanese se non conosci tutte le canzoni su Milano che hanno fatto la storia. Dalle romantiche fughe a quelle più avventurose, fino alle notti davanti al Duomo, ogni canzone racchiude dentro di sè un ricordo speciale....

Dalla città alla parete: l’arrampicata a Milano

Dalla città alla parete: l’arrampicata a Milano

Arrampicata indoor: le migliori a Milano Si narra che, intorno agli anni 50 del 1900, gli inglesi iniziarono a scalare le montagne per scovare antiche tracce e itinerari appartenenti alla storia. Ancora oggi l'arrampicata è uno degli sport più amati dai milanesi, ma...