fbpx

Versace: la data di Convivio 2022, il gala no profit 

Ecco le date dell’edizione 2022 di Convivio, il Gala no profit fondato da Versace per dare supporto alla sanità di Milano. 

 

Convivio: la storia dell’evento mondano no profit 

Le Maison di Milano sono sempre state proattive nel fornire assistenza economica alle associazioni sociali e sanitarie della città.
Una delle date più importanti legate a questo tema risale al 1992, anno in cui Gianni Versace, assieme a Giorgio Armani e Valentino Garavani, decide di realizzare un evento molto particolare. 

Tramite la collaborazione con Vogue Italia, rinomata rivista di moda, le tre personalità decidono di dare vita a Convivio, per concretizzare l’impegno delle tre firme nella sensibilizzazione sulle malattie rare. 

Ecco che, all’alba del nuovo Millennio, le tre maggiori Maison della moda fondano il Convivio.
Una delle prima associazioni a beneficiare di questa novità è Anlaids Lombardia, la prima associazione no profit italiana specializzata nella prevenzione e nella sensibilizzazione sull’HIV.
 

Nonostante le varie edizioni del gala abbiano supportato svariati enti benefici, il rapporto coltivato con Anlaids è rimasto uno dei più significativi per le Maison. 

“Se da una parte l’HIV rimane la priorità della raccolta fondi di Convivio, dall’altra l’impegno è quello di dare un sempre maggiore contributo alle problematiche legate a possibili futuri eventi pandemici. In tutti questi anni abbiamo assistito a come le malattie infettive abbiano assunto un’importanza fondamentale nell’era della globalizzazione, in un mondo senza confini dove viaggiano le persone, ma anche i vettori delle malattie. Convivio si evolve, quindi, guardando a quelle che sono e saranno le sfide più attuali. Per non farci trovare impreparati” 

Racconta Andrea Gori, presidente di Anlaids Lombardia. 

 

Convivio Versace 2022: le date del gala 

L’edizione di quest’anno verrà ospitata alla Fabbrica del Vapore di Milano nelle giornate tra il 3 e l’8 novembre 2022. L’evento mondano si aprirà con un red carpet, per poi concludersi l’8 novembre con una Cena Di Gala solidale. 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: