fbpx

Viale Argonne a Milano cambia volto: ecco perché

Viale Argonne a Milano cambia volto: ecco perché

Viale Argonne Milano

Dopo lunghi mesi di lavori per la M4, Viale Argonne di Milano si mostra al pubblico con un nuovo look.
Ecco com’è ora.

Viale Argonne Milano riqualificato e bellissimo

Un cambiamento radicale sia sottoterra che in superficie.
Mentre i milanesi viaggeranno -da domani- a tutta velocità a bordo della nuova Metro Blu, altrettanti milanesi si rilasseranno nei nuovi spazi pubblici riqualificati in Viale Argonne.

Il Viale, che si trova nel quartiere milanese di Acquabella, sorge infatti sopra alla nascitura linea metropolitana che i cittadini attendono con trepidazione.

Una riqualificazione che lascia tutti a bocca aperta grazie alle prime foto scattate da Luca Pagano e diffuse dall’assessore Pierfrancesco Maran, il quale commenta:

“Guardate che meraviglia queste foto di Luca Pagano che mostrano come son diventati i luoghi che hanno ospitato i cantieri della M4 nell’est di Milano, precisamente all’Acquabella, in viale Argonne. Sotto terra viaggia una nuova metropolitana, sopra i protagonisti sono il verde, lo sport, i bambini”

All’interno dei neonati spazi, bambini, giovani, adulti e anziani possono godere di zone relax, siti green, campi da basket e calcio e aree gioco.

Il parterre centrale che percorre Viale Argonne fino a Piazzale Susa, completamente rinnovato, presenta anche aree fitness attrezzate per il corpo libero e tavoli da ping pong.
Nei nuovi giardini non mancano poi piste ciclabili e aree cani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierfrancesco Maran (@piermaran)

La festa per l’inaugurazione in Viale Argonne

La giornata di domani, sabato 26 novembre, sarà una giornata di festeggiamenti per Milano.

Infatti il Comune, con i Municipi 3 e 4, ha organizzato una festa per inaugurare assieme ai cittadini gli spazi pubblici che per lungo tempo erano rimasti inagibili, ma che oggi sono arricchiti.

Il grande cambiamento migliorerà la qualità  della vita degli abitanti, permettendo loro di avere a disposizione spazi più accessibili, inclusivi e belli.

Dalle 10 di sabato mattina, il viale sarà animato da dimostrazioni sportive, spettacoli di burattini, laboratori di teatro, spettacoli di magia e di giocoleria.

Voi ci andrete?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Demetrio Scopelliti (@demescope)

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: