Villa Arconati Far: la piccola Versailles di Milano

Villa Arconati Far: la piccola Versailles di Milano

villa arconati far

Villa Arconati FAR, da inizio aprile, ha riaperto al pubblico tutte le domeniche.

Tra le più belle e maestose Ville di delizia di Milano, Villa Arconati FAR è un patrimonio di grande valore storico, culturale e architettonico. La Villa, oggi sede della Fondazione Augusto Rancilio, sorge nel Parco delle Groane, nella frazione di Castellazzo di Bollate.

Una piccola Versailles

È considerata una versione italiana della reggia di Versailles di Luigi XIV, mantiene la struttura così come era stata completata dalla famiglia Arconati alla fine del XVIII secolo.

Gli organizzatori fanno sapere:
“La nostra piccola Versailles spalancherà i suoi portoni ogni domenica sino a Natale”.

Infatti, ogni domenica fino all’11 dicembre 2022, sarà possibile accedere alla Villa e al suo Giardino nei seguenti orari: dalle 11:00 alle 19:00, con ultimo ingresso alle ore 18:00.

Tra le novità di quest’apertura 2022, vi è il ritorno della possibilità di visitare in piena autonomia il Giardino monumentale e le sontuose sale del Palazzo. Si potrà, quindi, godere interamente dello splendore della Villa.

Il nuovo percorso di visita guidata

Ci sarà, inoltre, il percorso di visita guidata nel Palazzo e nel Giardino, condotto dalle guide volontarie, che nell’arco di 90 minuti vi condurranno alla scoperta delle antiche storie e dei segreti di questo luogo senza tempo.

Prossimi appuntamenti

L’ultimo appuntamento del mese di aprile è domani, venerdì 29 aprile alle ore 18.00: “Istruzione di qualità”, un incontro che vede la partecipazione del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Milano Elio Franzini, con una lezione magistrale di taglio filosofico.

In seguito agli incontri il pubblico potrà visitare la Villa, previo acquisto del biglietto d’ingresso.

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: