fbpx

Villa di Versace a Milano venduta a 33 milioni: le foto

Non si ferma il mercato immobiliare a Milano, dove è stata venduta la villa di Santo Versace, fratello di Gianni. Ad una cifra record poi, per un valore pari a 33.3 milioni di euro.

L’irrefrenabile mercato del lusso

Ben nascoste per passare inosservate, le ville di lusso a Milano si estendono in tutta la città e scaturiscono sempre una certa curiosità. Villa Platano, di proprietà di Santo Versace a Milano, non è la prima dimora ad essere stata venduta a prezzi folli. In questo articolo infatti abbiamo mostrato 3 case che sono state vendute con cifre da capogiro.

La villa di Santo Versace a Milano: Villa Platano

Una villa veramente da sogno: quattro piani con ascensore più il seminterrato, 442 metri quadri di giardino e 2.100 metri quadri di villa, di cui 1.500 commerciali. Non manca neanche all’appello un umilissimo terrazzo di 400 metri quadri.

Versace Milano
Versace Milano

Questo gioiello nel cuore di Milano è stato costruito tra il 1953 e il 1954 su progetto degli architetti Carlo de Carli e Antonio Carminati. Più precisamente la villa si posiziona in Via dei Giardini, una delle strade più eleganti e nobili di Milano.

La vendita della villa

Ovviamente, non sappiamo chi sia il l’acquirente che si è accaparrato questa chicca nel cuore di Milano. Quello che però sappiamo è che nel lontano 2012 il palazzo era stato messo in vendita a 49 milioni di euro. Il prezzo si è poi abbassato in seguito al  passaggio nelle mani di Codlwell Banker, un franchising immobiliare americano, che è riuscito a vendere la villa di Versace a Milano.

Giuseppe Rojo, curatore della vendita, ha dichiarato:

“E stato un privilegio assistere Santo Versace in questa operazione di rilievo assoluto per il mercato milanese. Lavorare sulla conversione degli immobili è molto spesso un elemento strategico per massimizzarne il valore”.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: