Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

We Are Made in Italy, la terza edizione
Andrea Mingucci
4 Marzo 2022

Sfilano a Milano i designer della terza edizione del progetto “We are made in Italy”.

“We are made in Italy”

WAMI nasce con lo scopo di distruggere le differenze culturali, per ottenere una reale inclusione. Infatti, lotta in particolar modo contro il razzismo.

“We are made in Italy” è un gruppo multiculturale in cui infatti sono presenti dei professionisti BIPOC, ossia “Black, Indigenous and People of Color”.

L’iniziativa nasce nel 2020 grazie all’idea di Michelle Francin, Edward Buchanan e Stella Jean. L’ultima citata è anche quella che ha dato una svolta al progetto poiché faceva e fa parte della Camera Nazionale della Moda Italiana.
Una lotta nella difesa delle differenze culturali accompagnata anche dalla significativa collaborazione del designer Buchanan e la fondatrice di Afro fashion Association, Michelle Ngonmo.

Un aiuto fondamentale è stato dato anche da Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.
La CNMI ha incorporato WAMI facendone parte del comitato, fornendo borse di studio ed aiuti agli studenti che studiano moda al POC.

Infine, Afro Fashion Association supervisiona un database grazie al quale è possibile selezionare ed ingaggiare dei professionisti della moda BICOP.

"<yoastmark

“We are made in Italy” 2022

I protagonisti della terza edizione che si svolgerà a Milano durante l’anno 2022 sono i capi di 5 stilisti. Ossia, Zineb Hazim, Sheetal Shah, Nyny Ryke goungou, Romy Calzado e Judith Saint Germain.

Come ogni anno il tema dell’evento sarà l’integrazione. Infatti, Michelle Ngomno dichiara:

“E’ un privilegio lavorare con questi fantastici creativi BIPOC, ascoltare le loro storie, vedere la loro estetica emergere, avere l’opportunità di imparare da loro è d’ispirazione. Continueremo a focalizzarci sul nostro obiettivo di supportare e creare opportunità per i ragazzi all’interno del mondo della moda italiana”.

Le guide cool più recenti

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

Parigi, "la Ville Lumière", quanti di voi sognano di andarci? Quanti, invece, ci sono già stati e sperano di tornarci presto? Per chi tra di voi ha il desiderio di respirare l'aria di ruralità che si trova nelle strade di tipo Parigino ma non ha modo di andarci,...

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Conoscete le canzoni su Milano? Non sei un vero milanese se non conosci tutte le canzoni su Milano che hanno fatto la storia. Dalle romantiche fughe a quelle più avventurose, fino alle notti davanti al Duomo, ogni canzone racchiude dentro di sè un ricordo speciale....