Gli atenei di Milano metteranno a disposizione degli studenti fuorisede un Welcome Kit Universitario, comprensivo di sconti, agevolazioni e molto altro.
Studenti fuorisede, benvenuti a Milano!
Il capoluogo meneghino, soprattutto negli ultimi anni, è diventata una delle mete universitarie più ricercate del paese.
Neodiplomati da tutta Italia, ogni anno puntano il dito verso uno degli atenei di Milano, sperando che la Madonnina possa dar loro il benvenuto che sperano.
Secondo recenti studi, condotti dal University Network su un milione di fuorisede a Milano, più del 50% degli intervistati ha rivelato di aver avuto alcune difficoltà ad ambientarsi.
In effetti, noi milanesi abbiamo tante qualità, ma è anche vero che non siamo i cittadini più aperti ed ospitali d’Italia (almeno a primo impatto).
Arrivare a Milano per percorrere la carriera universitaria è un passo importante per i giovani studenti, che si trovano davanti ad innumerevoli sfide.
Fare nuove amicizie, iniziare un percorso di studi completamente nuovo, e vivere una città che non conoscono per niente!
Per questo motivo, la nostra città ha deciso di dare un aiuto ai nuovi arrivati, fornendo loro un kit comprensivo di sconti e agevolazioni.
Welcome Kit Universitario 2022: come richiederlo
Ogni nuovo studente fuorisede che ha scelto Milano come meta universitaria avrà diritto ad un kit di supporto, contenente sconti su piscine, concerti, mobilità e ristoranti, nonché diverse agevolazioni economiche.
Un servizio che funge da biglietto di benvenuto da Milano alle sue nuove menti.
Per richiedere il kit, lo studente dovrà essere una matricola fuorisede trasferitasi a Milano ed essere iscritta alla piattaforma dedicata al kit (info su questo link).
Una volta in possesso di questi elementi, lo studente o la studentessa dovrà recarsi al temporary store University Network di Via Vigevano 18, tra lunedì 3 ottobre e venerdì 7 ottobre 2022.
La release inizierà alle 15 di ogni giornata, fino ad esaurimento scorte.