Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

World Gin Day 2022: le date a Milano 
Luca Sesini
1 Settembre 2022

Siamo lieti di annunciare l’arrivo ufficiale del festival World Gin Day Milano, l’evento più atteso degli appassionati del distillato olandese. Ecco tutte le informazioni.

 

La storia del Gin Day 

Per conoscere a pieno la nascita di questo evento, è necessario fare qualche passo indietro. 10 anni, per la precisione. 

CI troviamo nel pieno 2012, data a cui si fa riferimento quando si parla dell’inizio della Gin Era.
Tra gli appassionati di Cocktails, torna in auge una passione che si credeva spenda dal 1990: il Gin.
Presentato attraverso un format fresco, secco e audace, questo drink dall’aspetto tonico ritorna a spopolare tra i locali della Milano da bere. 

In questo panorama, diventa sempre più necessaria una figura che si inserisca come interlocutore tra i vari brand di Gin, che spinga verso la condivisione dei diversi know how delle aziende, in modo da costruire a pieno l’identity del drink olandese. 

Il Gin Day nasce proprio per questo scopo. L’evento beverage permette il contatto B2B tra aziende leader e non del settore, che si uniscono per presentare al pubblico nuovi flavours e prodotti. 

 

Gin Day 2022: si festeggia il decimo anniversario 

“Un anniversario importante, un percorso decennale, un evento unico…
vi aspettiamo per festeggiare insieme” 

Annuncia il sito ufficiale dell’evento beverage, che l’11 ed il 12 settembre sarà a Milano per celebrare i 10 anni assieme a brand ed appassionati. 

 

Informazioni e Biglietti  

Come anticipato, l’evento si svilupperà su due giornate separate: la prima è domenica 11 settembre, dalle 12 alle 20, mentre per lunedì 12 settembre gli orari saranno dalle 11 alle 19. 

Ricordiamo che l’ingresso è vietato ai minori di 18 anni, anche se accompagnati. È invece consentito l’accesso ad infanti, esclusivamente in carrozzina.  

Entrambe le giornate verranno ospitate presso lo spazio eventi di Via Tortona 27. 

Per quanto riguarda i biglietti, l’entrata ha un costo di 20 euro a persona, con la possibilità di usufruire di soluzioni alternative cliccando su questo link, che vi porterà alla piattaforma dedicata. 

Le guide cool più recenti

Ci sono 4 luoghi del FAI a Milano da visitare assolutamente

4 luoghi imperdibili del FAI a Milano Con l'arrivo della primavera è arrivato il momento di visitare un po' la citta. Amici di Cool in Milan conoscete già le chicche che il FAI gestisce in Lombardia? Sono 24 siti pronti ad accogliervi tra le mura di palazzi, ville,...