Amici di Cool in Milan e grandi appassionati di talent show, sono stati annunciati i nuovi giudici del programma X-Factor 2023.
Scopriamoli insieme.
X-Factor 2023: annunciati i nuovi giudici
Anche quest’anno torna sul piccolo schermo uno dei talent show più longevi e in tal senso una domanda sorge spontanea: chi siederà al tavolo del programma in onda su Sky?
Tra conferme e attesi ritorni, possiamo svelarvi ora chi saranno i giudici di X-Factor che prenderanno parte alla diciassettesima edizione dello show prodotto da Fremantle.
Composta da quattro persone, la giuria sarà composta da quattro big del mondo della musica e dello spettacolo italiano.
Anche per questa nuova edizione, vengono riconfermati:
- Fedez, considerato il più esperto dei gruppo, è un rapper italiano e personaggio televisivo nato a Milano e cresciuto nell’hinterland milanese. Con sette dischi pubblicati, ritorna per la settima volta a sedersi al tavolo dei giudici
- Ambra Angiolini è un’artista poliedrica che esordisce in televisione e come cantante agli inizi degli anni 90. La canzone che lancia la sua carriera è T’appartengo. Proprio durante la finale dell’edizione di X-Factor 2022, la cantante si esibisce sul palco con questo brano dopo vent’anni dall’ultima esibizione televisiva.
- Dargen d’Amico, definito come uno dei cantautori più versatile e poetico della scena italiana, è un compositore musicale e rapper italiano. È riuscito a creare e imporre un suo stile, caratterizzato da giochi di parole e da un linguaggio particolare.
Il grande ritorno:
C’è ancora una sedia vacante che attende di essere occupata.
A distanza di nove anni, torna a X-Factor 2023 uno dei giudici più contestati della storia del talent.
Stiamo parlando, signore e signori, di Morgan, pseudonimo di Marco Castoldi.
Seduto al tavolo per sette edizioni, il cantautore detiene il record di vittorie (ben cinque su sette), un primato che gli ha permesso di conquistare il Guinness World Records come giudice che ha vinto più volte, tra tutte le edizioni di X Factor nel mondo.
Già nel 2022, Morgan era tornato sul palco del programma per esibirsi con i Bluvertigo.
Confermata Francesca Michelin come host:
Ad affiancare i giudici di X-Factor, torna alla conduzione la cantante Francesca Michelin.
Dopo il debutto e il successo dello scorso anno, l’artista più completa e interessante del scena musicale italiana prenderà nuovamente in mano le redini dello show.
Tra una data del tour e l’altra, la cantautrice vestirà i panni di padrona di casa e sarà pronta a ospitare i numerosi ospiti e i giovani talenti che aspirano a diventare la nuova pop star del momento.
Ora che i giudici sono annunciati e che la conduttrice è pronta, non resta che dare inizio al programma.
A tal proposito, come dichiara Antonella d’Errico, Executive Vice President Content di Sky Italia:
“Diamo il via a X Factor 2023 con un’energia e una convinzione più forti che mai. Uno show che è la spina dorsale dell’intrattenimento Sky, paradigma per un nuovo modo di fare e intendere lo spettacolo, capace di vivere non solo in tv ma diffusamente su tutti i media, grazie al lavoro e al talento di artisti e professionisti straordinari, on e off the screen. Siamo felici di riavere con noi quell’esplosione di talento che è Francesca Michelin, che lo scorso anno ha superato con freschezza e personalità un esame tra i più complessi e intriganti della sua carriera. E siamo pronti a dare il via a uno show che è una macchina gigantesca, contemporanea e in continua evoluzione, ma sempre con i piedi ben saldi nella propria storia: diamo il bentornato a Morgan, che di X Factor è un pezzo di storia, ad affiancare il talento di Fedez – al suo settimo X Factor – e di Ambra e Dargen. Noi e Fremantle siamo pronti per dare al pubblico uno show spettacolare e appassionante”.
Le audition:
Ricordiamo a voi, amici di Cool in Milan, che, anche per la diciassettesima edizione, Sky mette a disposizione posti e biglietti per partecipare alla prima fase del programma, quella delle audition.
A Milano, le registrazioni di X-Factor si svolgeranno l’11, il 12, il 18 e il 19 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale di X-Factor.
L’età minima per partecipare è 12 anni.
E voi parteciperete?