fbpx

Zanzare fuori stagione: i milanesi stanno impazzendo

Zanzare fuori stagione: i milanesi stanno impazzendo

zanzare fuori stagione

Quanti di voi, in queste notti, vengono svegliati da un ronzio molesto?
Cool in Milan vi spiega il motivo delle zanzare fuori stagione.

Zanzare fuori stagione: cosa sta succedendo?

La presenza delle zanzare è, da sempre, associata all’estate.
Seppur fastidiose, possiamo dire che siano parte integrante del mood delle serate estive, passate stando all’aria aperta fino a tardi.
Tuttavia, in questi giorni, i milanesi stanno assistendo -loro malgrado- al ritorno di queste seccanti imbucate.

Ciò ha sicuramente a che fare con le temperature anomale che si stanno registrando in Lombardia come in tutta Italia.

Le temperature alte, infatti, favoriscono la prolificazione dei poco piacevoli insetti, i quali, in men che non si dica, trovano la strada che porta dritto alle nostre orecchie nel cuore della notte.

Cambiamento climatico e allarme siccità

Volendo guardare il quadro generale, però, le zanzare che disturbano i nostri sonni sono il problema minore dell’allarmante cambiamento climatico a cui stiamo assistendo.

L’innalzamento delle temperature di questo autunno, infatti, sta andando a braccetto con la mancanza di pioggia, la quale, ovviamente, porta a raccolti più scarsi.

L’ottobre bollente che stiamo vivendo, dunque, è solo un piccolo tassello di preoccupazione all’interno dell’anno appena vissuto, il quale si è confermato il più caldo di sempre, con una temperatura superiore di un grado rispetto alla media storica.

La Coldiretti commenta così:

Le condizioni metereologiche quasi estive all’inizio dell’autunno, la cosiddetta ottobrata, non sono un fenomeno raro, ma quest’anno si inseriscono in una quadro generale che conferma la tendenza al cambiamento climatico che si manifesta con la più elevata frequenza di eventi estremi con sfasamenti stagionali, precipitazioni brevi ed stati gelo, nubifragi, trombe d’aria, bombe d’acqua, grandinate e siccità.

Poca pioggia, tanto caldo, il caro bollette, un brutto ronzio, l’indecisione su come vestirsi la mattina: possiamo dire che questo autunno non è partito nel migliore dei modi.

Anche voi state passando notti insonni a causa delle zanzare?

 

 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: