fbpx

“Zerocalcare Dopo il Botto”: la mostra a Milano

“Zerocalcare Dopo il Botto”: la mostra a Milano

Mostra Zerocalcare Milano 1

Arriva a Milano la mostra Zerocalcare Dopo Il Botto, un’esposizione con più di 500 tavole realizzate da famoso artista italiano. Ecco le date.

 

La nuova mostra di Zerocalcare a Milano

Dopo il grande successo della serie “Strappare Lungo i bordi”, realizzata in collaborazione con Netflix, Michele Rech torna a sorprendere i suoi fans.

La mostra, ospitata alla Fabbrica Del Vapore, viene intitolata “Dopo Il Botto”, proprio per raccontare l’influenza artistica che la fama ottenuta dal fumettista ha avuto sulle sue opere.
L’esposizione, curata da Giulia Ferracci, includerà più di 500 tavole originali, inclusi video, illustrazioni ed opere collaterali.

Il tema trattato, ormai impronta artistica di Zerocalcare, è l’ambiente culturale contemporaneo. Michere Rach parla di una “Resistenza Collettiva”, riferendosi ad un senso di passiva sopportazione degli eventi che la comunità europea ha subito negli ultimi anni.

Il fumettista muove una critica sociale radicata in vari aspetti della nostra realtà, tra cui la guerra scatenatasi in Europa e la Pandemia da Covid-19.
Questi due fenomeni, spiega l’artista, hanno rapidamente portato ad una progressiva perdita di contatto con la realtà, un disagio che viene illustrato con minuziosa attenzione all’interno di ogni singola tavola.

“Il covid ci ha dato la possibilità di ripensare la società, di tiare fuori uno spirito diverso, più attento agli altri e alla collettività ma non è accaduto. La mostra parla di tutto questo”

Racconta il fumettista italiano, durante un’intervista.

 

La nuova graphic novel No Sleep Till Shengal

L’esposizione avverrà in concomitanza con l’uscita della nuova graphic novel dell’artista, che verrà pubblicata durante questo ottobre.
In questa edizione, Michele rech racconta del suo viaggio in Iraq, a contatto con la sofferenza e le ingiustizie legate alla guerra che ha distrutto e distrugge ancora oggi il Paese.

Mostra Zerocalcare Milano
Mostra Zerocalcare Milano

La mostra di Zerocalcare a Milano: date e biglietti

Come anticipato, la mostra “Zerocalcare Dopo il Botto” verrà ospitata all’interno della Fabbrica Del Vapore (Zona Via Paolo Sarpi).
L’esposizione avrà una durata di circa 5 mesi, da giovedì 15 dicembre 2022 a venerdì 7 aprile 2023. Attualmente, non sono stati resi disponibili i biglietti per l’evento, ma vi forniremo maggiori informazioni appena possibile

 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: