Zone strategiche dove vivere a Milano: ecco la nostra guida

Zone strategiche dove vivere a Milano: ecco la nostra guida

dove vivere a milano

Se siete alla ricerca di una zona a Milano dove trasferirvi, non preoccupatevi, ci pensa Cool in Milan!
Ecco la nostra guida sui quartieri dove andare a vivere a Milano diventando parte integrante della vita meneghina.

Perchè abitare a Milano

Ormai Milano è diventata una delle città preferite dove trasferirsi, sia per chi vuole coltivare le proprie opportunità lavorative che per chi vuole intraprendere una carriera universitaria.
Ovviamente, senza fare a meno del divertimento!

Come accade spesso, una delle preoccupazioni di chi vuole compiere questo grande passo è trovare il posto giusto dove andare ad abitare.

Ecco a voi le zone più Cool dove trasferirsi se siete in cerca di una zona a Milano adatta a voi e alle vostre esigenze.

Cerchi una casa dove vivere a Milano? Ecco i nostri consigli

 

Navigli (M2)

Una delle prime zone dove vivere a Milano è proprio quella dei Navigli.

Sicuramente l’avrete sentita nominare per le sue innumerevoli location dove rilassarsi a bere un cocktail o un bicchiere di vino con i propri amici e colleghi, ma non solo!
Infatti, questo quartiere offre innumerevoli occasioni di svago e divertimento, tra luoghi dedicati a mostre espositive, negozi vintage e tanti ristoranti.

Per quanto riguarda i trasporti, questa zona è ben fornita sia di taxi che di mezzi di superficie, oltre alla stazione dei treni che si trova proprio all’uscita della metro.

Per chi preferisce camminare, soprattutto quando arriva la bella stagione, è possibile raggiungere Romolo, Sant’Agostino e Porta Ludovica a piedi, molto comodo per chi frequenta l’Università Iulm, Cattolica e Bocconi.
Infatti, potete anche optare per questi quartieri a Milano dove vivere per la loro vicinanza ai Navigli.

Non dimenticate di visitare il mercatino di Viale Papiniano in Piazza Sant’Agostino, uno dei più famosi e variegati della città!

Porta Romana (M3)

Avete mai visto una foto della Milano in bianco e nero? Se la risposta è si, Porta Romana vi riporterà subito indietro nel tempo.

Stiamo parlando di una delle zone residenziali di Milano, centrale e molto servita.
Una posizione ottimale sia per chi frequenta l’Università Statale di Milano o per chi conduce una vita lavorativa o è in cerca.

Però state attenti, vi trasformerà proprio in milanesi veri: sempre di fretta, ma mai troppo in ritardo per un aperitivo in compagnia!

Inoltre, è a sole tre fermate da piazza Duomo e a cinque da Stazione Centrale.

Bicocca (M3)

Per chi frequenta l’Università Bicocca, questa è la zona perfetta dove vivere a Milano per gli studenti dell’omonima università.

Inoltre, è molto vicina al Bicocca Village (fermata Ponale M5), il centro commerciale principale della zona, dove potete trovare innumerevoli opportunità di svago: palestra, ristoranti, cinema e sala giochi.

A pochi passi trovate anche il Pirelli Hangar Bicocca, l’edificio espositivo che prevede alcune delle mostre più particolari di Milano.

Data la vasta offerta di servizi e la riqualificazione del quartiere, questo è uno dei quartieri di Milano dove vivere che prevede un costo degli affitti importante, ma nulla che non si possa risolvere condividendo la stanza con un vostro amico o collega!

Corso Como (M2/M5)

Per chi dispone di un ampio budget, Corso Como è, senza dubbio, una delle migliori zone dove vivere a Milano!

Infatti, si tratta di una delle zone migliori di Milano per chi si è appena trasferito nella città meneghina e vuole subito lanciarsi nel mood milanese!

Inoltre, non è scontato che possiate trovare qualche sorpresa mentre camminate per uno dei corsi più belli di Milano.
Infatti, questa è una delle zone che gli artisti o le aziende scelgono per sorprendervi: stand pup-up o opere artistiche che vi lasceranno senza parole!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @streets_of_milan

Dunque, amici di Cool in Milan, siete pronti a vivere la vita milanese a 360°?

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: