L’attesa è finita: è stato reso ufficiale il tema dell’Albero di Natale di Piazza Duomo: per questo 2023, il Natale sotto la Madonnina avrà un’atmosfera tutta sportiva.
Ecco tutte le info e quando verrà acceso.
Lo sponsor 2023 dell’Albero di Natale in Piazza Duomo
Dopo l’albero natalizio in rosa firmato Estetista Cinica del 2022, sta per arrivare un contendente dedicato al mondo dello sport.
L’idea alla base del tema di quest’anno nasce dal forte legame che la nostra città sta creando con le Olimpiadi Invernali, che verranno ospitate nel 2026 a Cortina con il beneficio della nostra città.
Non è un caso che gli addobbi di quest’anno saranno a tema Olimpiadi, con simboli dell’evento sportivo e medaglie che avvolgeranno l’abete di Milano.
Le decorazioni riprenderanno quindi i tradizionali emblemi dei giochi olimpici, con particolare attenzione anche alle Paraolimpiadi, che qui troveranno un loro spazio.
Oltre ai 5 cerchi olimpionici, che riprendono i 5 continenti, sarà presente anche l’Agitos, l’ufficiale logo paraolimpico.
Insomma, quest’anno avremo un dicembre tutto legato agli sport invernali, un’occasione in più per uscire di casa, prendere sci ed occhiali e dirigersi sulle piste della Val D’Aosta o verso località di punta del Nord come Livigno, Sondrio o Bolzano.
Mentre aspettiamo l’arrivo di questo nuovo albero di Natale, diamo un’occhiata agli alberi di Natale di Piazza Duomo più belli degli ultimi anni!
Quando accendono l’Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano?
La data di accensione dell’albero è fissata per mercoledì 6 dicembre, un giorno prima di Sant’Ambrogio.
Nonostante il ponte, mezza Milano si tratterrà sicuramente qualche ora in più per poter vedere questo momento.
Purtroppo non sappiamo ancora a che ora avverrà l’accensione, ma si suppone alle 18:00, come lo scorso anno.
Nel frattempo, mantenete alto lo spirito natalizio facendo un salto ad uno dei villaggi di Natale di Milano, o partecipando alla Babbo Running.
L’Albero di Natale Gucci in Galleria Vittorio Emanuele
Ebbene sì, lo storico Albero che illumina la Galleria Vittorio Emanuele, quest’anno non vestirà più Swarovski, ma Gucci.
Il cambio di sponsor è stato annunciato poche ore fa e si vocifera che l’investimento per il secondo abete più famoso di Milano raggiunga senza sforzi il milione di euro.
Il brand d’abbigliamento di lusso è stato anche incaricato di addobbare la volta della Galleria. Sarà una vera e propria Christmas House of Gucci!