Amici di Cool in Milan, ci siamo quasi!
Tra pochi giorni sarà Natale, quale modo migliore di respirarne lo spirito, se non visitando uno dei villaggi natalizi della città?
Ecco 5 villaggi di Natale a Milano da non perdere.
I 5 villaggi di Natale a Milano da non perdere per dicembre 2023
I minuti che ci avvicinano al Natale diminuiscono sempre di più!
Il primo segno di queste feste, almeno a Milano, sono le torri di panettoni che allestiscono e troneggiano tra gli scaffali delle nostre catene di supermercati, ma non solo!.
A poco a poco, questo spirito di feste arriva anche nelle case e, quasi timidamente, balconi qua e là iniziano ad accendersi ed addobbarsi.
Se siete fortunati, o avete vicini in prima, vi capiterà sicuramente di avvistare un Babbo Natale intento a scalare i palazzi.
Questo compito , però, non è lasciato solo a negozi di giocattoli e cittadini, anche la città fa il suo.
Zone come Porta Venezia, Gae Aulenti, il Duomo e Cairoli si trasformano veri e propri villaggi di Natale!
Potrete gustare una cioccolata calda, rispolverare le vostre abilità di pattinaggio su ghiaccio, entrare nella casa di Babbo Natale e molto altro.
Dove, vi starete chiedendo. Siamo qui apposta per farvi da guida!
A Christmas Magic
Dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2023, l’Allianz Mico di Milano ospiterà un villaggio natalizio di 20 mila mq!
Per chi si trova in Citylife, sarà l’occasione per passeggiare tra mongolfiere, creature magiche, giostre e stand gastronomici dove riposarsi e gustare una bevanda calda.
Consigliamo questo villaggio agli amanti della tecnologia: tutto il percorso sarà abbellito da suggestive proiezioni.
Il Villaggio di Natale di Porta Venezia
Ammettiamolo, se esiste un posto dove ogni dicembre i milanesi si ritrovano, è proprio il villaggio di Porta Venezia.
Dai mercatini di Natale alla pista da pattinaggio, fino ad arrivare alle giostre e alla casa di Babbo Natale.
Da sabato 18 novembre a domenica 7 gennaio, i Giardini Indro Montanelli si popoleranno di neve, elfi, creature magiche e un certo signore dalla folta barba bianca che raccoglierà la lista dei doni di ogni bambino.
Viridea Christmas Village
Per chi non lo conoscesse, Viridea è uno dei negozi di fiori più famosi di Milano e nel periodo di Natale si addobba di incantevoli luci e colori, dando vita ad un vero e proprio villaggio natalizio.
A differenza degli altri luoghi di questa lista, qui non potrete pattinare o salire sulle giostre, ma avrete l’occasione di passeggiare tra migliaia di decorazioni natalizie che potrete acquistare, trasformando casa vostra in una villaggio natalizio personale.
Fateci un salto e godetevi tutte le decorazioni di Viridea.
Il Villaggio di Natale in Stazione Centrale
Anche la nostra Stazione ha il suo villaggio natalizio, dotato di mercatini gastronomici, un verde abete addobbato ed una pista di pattinaggio che ricorda vagamente un certo villaggio in Lapponia, dove piccoli operai in calzamaglia leggono letterine provenienti da tutto il mondo.
Prendete pattini e cappellino, il Polo Nord vi aspetta!
La Magia del Natale
Per l’ultima tappa del nostro villaggio nella Lapponia Mìmilanese, dobbiamo recarci al Carroponte.
Questo spazio eventi situato a Sesto San Giovanni, per il Natale 2023 ospiterà un enorme villaggio di Babbo Natale, tra i più grandi d’Italia.
All’interno di questo mondo fiabesco, sarete accolti da soldatini schiaccianoci e potrete esplorare il misterioso borgo degli elfi, la fabbrica dei giocattoli, l’ufficio postale di Babbo Natale e anche la sua casa!
A rendere ancora più indimenticabile, ci saranno anche caroselli, giostre e un chiosco dove gustare tipiche pietanze natalizie.